FASHION & BEAUTY

IDEE COSMETICHE DAL SANA 2019

L’ANGOLO DI SISSI a cura di Silvia Cassi

Arriva puntuale l’appuntamento con il salone del biologico in ogni sua declinazione, SANA 2019 ha accolto i visitatori con un nuovo layout espositivo, decisamente migliorato, e con alcune novità nel panorama cosmetico che vado a raccontarvi in modo “fotografico”… come sempre la selezione è indice solo del mio gusto personale in fatto di cosmesi, e del mio approccio senza compromessi nella ricerca dell’eccellenza in questo settore.

SAPONE DI UN TEMPO è un’azienda marchigiana nata dalla tradizione dei mastri saponai che ha ampliato la sua gamma oltre ai prodotti classici per l’igiene e la cura del corpo con questa nuova linea SPA CARE, un vero e proprio percorso di benessere eco sostenibile e completo dalla testa ai piedi con menzione speciale per le due tipologie di maschere peel-off, perfette per completare il rituale di bellezza.

BIO et CAROUBE dalla Sicilia una linea di skincare dedicata alle pelli mature , direi over 40 , che sfrutta le proprietà idratanti ed umettanti del bacello di Carruba , in combinazione con una continua ricerca per unire i migliori ingredienti naturali in texture ricche ed efficaci, il mio occhio è caduto sul Filler Reversible, ad azione miorilassante e riempitiva di linee e solchi…dovrò verificare se funziona! Altra “ chicca” nella loro linea Zen Source la Sublime Essence d’ispirazione giapponese, un vero booster d’idratazione ed antiossidanti.

ZUII ORGANIC ha portato al SANA tutto il meglio del suo makeup, con tante novità anche di skincare per completare la gamma, e questi nuovi rossetti dalla texture e dalla pigmentazione incredibile, ormai una certezza nel panorama beauty ecobio!

PRIMAESSENZA dalla Sicilia l’eccellenza dell’olio di semi di fico d’india, un vero elisir per la pelle, dalle sperimentate proprietà rigeneranti, ristrutturanti e di contrasto ai processi di invecchiamento, uno dei pochi oli naturali ad avere nel contempo anche un’azione sebo-regolatrice, quest’olio è un vero jolly per la skincare!

MADARA come ogni anno sforna tante novità ed in particolare la nuova fiammante linea di make-up, con prodotti per la base, occhi e labbra, tutto con texture attraenti e formule “green”, una vera gioia per gli occhi di una stagionata amante del trucco. Menzione speciale per il correttore liquido, formula “coraggiosa” per il panorama naturale, e l’ombretto liquido in colori davvero meritevoli d’attenzione, la scelta nel make-up ecobio non è mai stata così vasta e piacevole!

AEOS un piccolo gioiellino proposto dallo stesso distributore di Madara, propone un rituale in tre fasi che lavora per trasformare e ripristinare l’equilibrio della pelle, dalla fattoria biodinamica di proprietà arriva la maggior parte degli ingredienti ed i loro prodotti sono preparati usando antiche tecniche alchemiche, con cristalli e gemme che ne potenziano l’effetto a seconda delle nostre esigenze: tintura spagirica di opale e quarzo rosa oppure di ametista e turchese per aiutare a lenire gli effetti negativi dello stress sulla nostra pelle.

PUROPHI quest’anno propone un impalpabile fondotinta trattamento, dall’azione antiossidante e protezione globale dall’inquinamento, con una texture leggerissima grazie all’expertise dell’azienda nella skincare. Completano la gamma gli “aggiusta tono” chiaro e scuro per ottenere la sfumatura perfetta dell’incarnato e un primer uniformante e luminoso; un’idea che va a completare la cura della pelle di Purophi miscelando make-up e trattamento.

AMBADUE’ ha completamente rivoluzionato la sua gamma di skincare proponendo un rituale che segue i ritmi circadiani della pelle. I prodotti della routine giorno sono fortemente idratanti con azione antiossidante e protettiva, per combattere gli effetti negativi dell’inquinamento , formulazioni di ultima generazione che attraverso l’epigenetica prevengono l’invecchiamento cutaneo. Tutta la nuova gamma si adatta alle diverse fasi della giornata garantendo un’azione mirata e specifica, ne parlerò in dettaglio più avanti perché ho acquistato l’intera routine viso, per un autunno all’insegna della skincare antiage all’avanguardia.

Al prossimo appuntamento nel mio angolo cosmetico!