DOVE COSTRUIRE IL TUO NEGOZIO ON-LINE

Dove costruire il tuo negozio online: WordPress, Shopify o Magento?

Hai molte opzioni per avviare un sito di e-commerce. Puoi creare un negozio di e-commerce redditizio scegliendo la piattaforma giusta.

Le piattaforme popolari per la creazione di siti Web sono Magento e WordPress. Magento è una piattaforma di e-commerce che utilizza PHP per creare negozi online.

WordPress, una popolare piattaforma CMS che non è una soluzione di e-commerce, è una buona scelta. WordPress non può essere paragonato a Magento uno contro uno. Per vendere prodotti WordPress, puoi integrare plugin di e-commerce come WooCommerce e WPShopify.

Magento

Magento è una piattaforma di e-commerce di livello aziendale. È stato creato appositamente per creare un negozio online. Puoi creare siti eCommerce personalizzati. Puoi aggiungere esperienze di acquisto uniche su vari canali di vendita. Magento è leader nel settore dell’e-commerce da oltre un decennio. Ottieni le migliori funzionalità per il tuo negozio e supporto.

WordPress

WordPress è una piattaforma di gestione dei contenuti (CMS). È utilizzato dal 43,2% in tutto il mondo.

WordPress è stato creato nel 2003 per essere una piattaforma di blogging. Può essere utilizzato per creare e pubblicare pagine Web incentrate sui contenuti. WordPress è una piattaforma di e-commerce. Ciò significa che non puoi creare negozi online professionali con esso. WordPress non viene fornito con funzionalità di e-commerce integrate.

Confronto tra Magento e WordPress nell’e-commerce

E-commerce dedicato

Magento ti permette di vendere centinaia o migliaia di prodotti. La funzionalità principale di Magento è creare siti Web di e-commerce unici.

WordPress può essere utilizzato per i blog e non per l’e-commerce. Non è una piattaforma di vendita online. WordPress può integrare plug-in di e-commerce per consentirti di vendere online. Ma non è possibile creare un sito di e-commerce

  1. Funzionalità di e-commerce

Magento viene fornito con molte funzionalità pronte all’uso per l’e-commerce. Magento offre una vasta gamma di funzionalità che possono essere utilizzate per creare un negozio online.

WordPress non ha funzionalità di e-commerce pronte all’uso. Dovrai utilizzare le funzionalità del plug-in WooCommerce o qualsiasi altra opzione.

  1. Progettazione

Magento ha migliaia di temi gratuiti ea pagamento per aiutarti a costruire il tuo sito di e-commerce. Scegli un tema che si adatta meglio al tuo marchio e alla tua nicchia.

WordPress ha migliaia di temi per aiutarti a creare contenuti e blog. Per creare un negozio online, puoi scegliere tra vari temi di eCommerce WP.

  1. È facile da usare

Magento è una piattaforma semplice una volta che hai familiarità con il sistema. Ha una dashboard chiara e una navigazione semplice per aiutarti a svolgere le attività di amministrazione quotidiane.

  1. Sicurezza

Magento offre una sicurezza e-commerce più robusta di WordPress. Puoi ottenere gli aggiornamenti di sicurezza più recenti sulla piattaforma. Queste funzionalità di sicurezza sono disponibili solo per gli attacchi di e-commerce.

WordPress non offre funzionalità di sicurezza incentrate sull’e-commerce. Plugin ed estensioni aumentano le minacce alla sicurezza per l’e-commerce.

  1. SEO

Magento ti consente di ottimizzare la velocità del tuo sito, aumentando la SEO e i tassi di conversazione. Per un caricamento veloce della pagina, puoi scegliere un servizio di hosting Magento affidabile.

WordPress ti consente di installare plugin SEO sul tuo sito web. Per ottimizzare il tuo sito web, puoi utilizzare Yoast o WPRock. Può non essere facile gestire le descrizioni dei prodotti per un negozio online

  1. Sviluppo del sito

Lo sviluppo di Magento richiede competenze tecniche. Puoi ottenere sviluppatori Magento certificati visitando i Magento Solution Partner.

WordPress è più facile di Magento. Per personalizzare post e temi, puoi utilizzare plugin e widget.

  1. Prezzi

Esistono prezzi specifici per plug-in di e-commerce come WP Shopify e WooCommerce.

Inoltre, devi includere i costi per:

Hosting WordPress

Sicurezza per l’e-commerce

Tariffe orarie per gli sviluppatori

Estensioni e tema

Ti consigliamo di archiviare i tuoi siti WooCommerce utilizzando DigitalOcean (tramite l’interfaccia di gestione di Cloudways). Soddisfa standard elevati di sicurezza e affidabilità e consegna merci proprio come i suoi concorrenti. Ma ha anche un prezzo sostanzialmente inferiore.

 

Conclusione:

Magento è l’ideale per i commercianti che hanno un’attività in crescita. Magento consente il supporto interno e il ridimensionamento globale.

WordPress può essere utile se vuoi concentrarti sui contenuti. Puoi aggiungere piccoli prodotti per iniziare nell’e-commerce.

WordPress è la migliore piattaforma per la creazione di siti Web basati sui contenuti. Magento è la scelta migliore per un negozio di e-commerce.

Ti consigliamo di combinare Magento e WordPress per un CMS e un sistema di e-commerce. Entrambi sono potenti soluzioni software che possono essere utilizzate per scopi specifici.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Seleziona la tua lingua


Articoli recenti