ART & LIFESTYLE

RUE DES MARTYRS PARIGI

Travel: ANOTHER POINT OF VIEW by Jean-Baptiste Olin

“Consigli ” di viaggio dalle città più visitate da sempre. Specialmente le grandi metropoli mutano si sa alla velocità della luce e magari zone non frequentate dai turisti improvvisamente lo diventano. In pochi anni rifioriscono quartieri fino a diventare tra i più’ COOL, delle citta’ piu’ GLAMOUR  per le persone più FASHION del globo! WHAT ELSE!!

PARIGI – Continuiamo la nostra passeggiata per le zone meno “battute” dai turisti ma veramente charmant per chi abita a Parigi. Rue des Martyrs si spinge da Notre Dame de Lorette fino alla famosa basilica Sacre’ Cour a Montmatre. Questa e le strade limitrofe rappresentano bene la citta’ in continua evoluzione ma solidamente attaccata alla sua cultura ed alla sua storia. Si respira un’aria trendy e contemporanea di giorno e di notte diventa una vera e propria “cool oasis” per i parigini che amano divertirsi in compagnia.. e sono tanti!!

P.S. in sicurezza ovviamente, non dobbiamo dimenticarci delle regole imposte di fine lockdown da Covid 19.

Qui sotto i nostri consigli ….fashion

Sébastien Godard Pâtisserie | 22, Rue Des Martyrs

Dal 1955 dal padre al figlio. Sébastien Godard, quindi, figlio d’arte, ma di quell’arte pasticcera senza tempo, classica, con stile e tanto gusto. Catturati dal glamor dell’ambiente e dal profumo di prodotti appena sfornati, una sosta qui e farete pace con voi stessi.

KB Cafeshop | 53 Avenue Trudaine

Gia la vista mozzafiato su Sacre Cour vale la visita. Piccolo bar per una colazione o un pranzo a mezzodi’ mescolandosi tra l’eterogenea clientela: dalla mamma con prole agli hipster piu’ cool della citta’. Da non perdere.

Hotel Amour | 18 Rue De La Fidélité

Si puo’ dire che questo albergo gestito da una squadra di Dj e Streetartist quasi celebri l’erotismo. Questo intimo e sofisticato albergo dove tutto quello che e’ parigino si mescola con grande armonia, e’ il luogo ideale per una notte romantica ma anche per un aperitivo elegante con gli amici. Si trova al centro della zona piu’ festaiola di Pigalle. Le stanze sono di un un design stravagante ma raffinato; tutte diverse fra loro e progettate da affermati artisti come Sophie Calle, Marc Newson, Stak; alcune con bar e terrazzi per party privati sicuramente indimenticabili. Le parti comuni sono di altrettanto effetto e charme. Tutto qui e’ speciale!

Theatre Trianon | 80 Boulevard De Rochechouart

Vecchio teatro dell’ottocento. Diventato cinema” Kung-Fu Gender” nel 1970 poi ristrutturato con intelligenza ed ora spazio multiuso adibito a sfilate spettacoli concerti. Punto di riferimento parigino per chi ama la musica e la moda……. come a noi!