FASHION & BEAUTY

JEANS MARRIED

a cura di Alessandra Cristiani – Consulenza Spose LA FATA MADRINA

Il jeans o denim che dir si voglia, fu inventato dal sarto Jacob Davis nel 1871 per essere brevettato con Levi Strauss il 20 maggio 1873. Il primo capo d’abbigliamento creato in denim furono i famosissimi blue jeans. Da allora questo versatile materiale ne ha fatta di strada e oltre a diventare un cult negli anni 50 è entrato prepotentemente nel mondo della moda solleticando la creatività  degli stilisti. In questo articolo però  scoprirai un modo un po’ insolito di utilizzare il denim, ti mostrerò infatti come questo tessuto all’apparenza ”rude” possa trasformarsi in un originale abito da sposa!

JEANS PER LA SPOSA? CHEAP AND CHIC!

La sposa che sceglie il denim style vuole sorprendere, ama la comodità e detesta tutto ciò che è formale

L’abito da sposa jeans è perfetto per nozze country e locations rurali, ma può adattarsi anche ad altri contesti, dipende da come il tessuto viene dosato e interpretato all’interno del total wedding look.

Il budget dedicato all’abito da sposa non è principesco? Una camicia Jeans abbinata alla gonna in tulle possono rivelarsi un’idea economica e risolutiva.

DENIM… VARIAZIONI SUL TEMA

Strategiche sovrapposizioni d’ organza possono rendere chic e romantico l’abito lungo in tessuto jeans.

Denim illusion, la nuance tipica del denim, riprodotta su un tessuto leggero consente di modellarlo facilmente e creare ricchi drappeggi.

Sostituire il solito copri spalle da sposa con un giubbotto jeans conferisce una nota country  che sdrammatizza l’abito nuziale classico.

DENIM HAUTE COUTURE

Come dicevo all’inizio, fior di stilisti si sono fatti tentare dal tessuto jeans mixandolo ad altri materiali e creando abiti stilosi perfetti per la sposa denim style dal gusto ricercato e modaiolo…. piume sfumate per Gaultier

pizzo e tulle sul prezioso abito a sirena firmatoVersace

Impunture, bustier e linea anni ’50 iper femminile sulla passerella di Pedro del Hierro

Pennellate blu sfumate su Jeans bianco per Oscar de la Renta

JEANS SPOTS

Simpatizzi per il denim e vorresti inserirlo nel tuo wedding outfit ma senza esagerare? Cintura e bottoncini denim sull’abito bianco sono un’ idea originale e poco invasiva. (la foto serve da esempio anche se cintura e bottoncini nell’mmagine qui sotto non sono in denim)

Vuoi completare il tutto in modo impeccabile? Denim anche per scarpe, bouquet e…

…Weding cake!