ART & LIFESTYLE

HERVE’ TULLET: INNO ALLO SCARABOCCHIO

Fantasticarte di Daniela Troni.

Lasciamo i nostri bambini liberi di uscire dagli schemi, via dai disegni da colorare dentro i bordi, dai puntini da unire con precisione!!!

A questo proposito vi presento Hervè Tullet, uno degli autori più geniali della letteratura per l’infanzia, vincitore di molti premi letterari, autore di più di 60 libri molto creativi che associano narrazione, arte e gioco. Trasforma, come in una magia, il libro che si sta leggendo in uno strumento per sviluppare la creatività, un gioco con i suoi colori, i suoi inviti ad agitare, inclinare, premere ed usare le dita per animare le figure, utilizzare tutti i sensi per decostruire e ricostruire storie infinite. Ed ecco qua…è il lettore che racconta in maniera unica, il libro si anima aprendo un mondo di fantasia che non riuscirà più a fermare!

Il divertimento è assicurato e le opere che si creano saranno davvero fashion style, puro.

Io adoro lo stile di Tullet, mi piace la sua idea di usare l’arte per esprimersi puntando sul gioco e il divertimento. Ho giocato anche io, i suoi libri sono fonte inesauribile di ispirazione per i miei laboratori.

Consiglio tutti i libri di questo autore ma quelli che trovo più geniali sono:

– UN GIOCO edizioni Franco Cosimo Panini

-UN LIBRO edizioni Franco Cosimo Panini

-COLORI edizioni Franco Cosimo Panini

-IO SONO BLOP edizioni Mondadori Electa

Alla prossima, e se volete provare con i vostri bambini e raccontarci l’esperienza …. noi siamo qui!