FASHION & BEAUTY

GUCCI OFF THE GRID

InnoFashion by Marinella Verni.

Ciao a tutti, oggi parliamo di Gucci Off the Grid la prima “collezione sostenibile” della Maison.  Disegnata da Alessandro Michele è basata su materiali riciclati, fonti sostenibili e testimonial d’eccezione.

Testimonial per rappresentarla l’attrice Jane Fonda attivista che sostiene l’emergenza climatica, Miyavi, chitarrista, cantautore, produttore discografico e attore;  Lil Nas X, rapper vincitore di Grammy Award, cantante e autore; David de Rothschild, ambientalista ed esploratore e King Princess, cantante, cantautrice, strumentista e produttrice discografica.

Ingredienti di sicuro successo per un approccio fortemente innovativo.

La collezione rientra nel progetto progetto GucciEquilibrium, da poco rilanciato con un nuovo profilo instagram e un sito per ribadire l’impegno della Maison nel promuovere cambiamenti positivi in favore delle persone e del pianeta. Nel 2019, Gucci ha presentato il suo bilancio ambientale dichiarando il -21% di impatto ambientale della sua attività rispetto all’anno precedente.

GucciEquilibrium sostiene inoltre diversi progetti legati ai più deboli, alle donne, alle minoranze nel rispetto delle diversità, attraverso molteplici iniziative.