InnoFashion by Marinella Verni.
Ciao a tutti, oggi parliamo di Gucci Off the Grid la prima “collezione sostenibile” della Maison. Disegnata da Alessandro Michele è basata su materiali riciclati, fonti sostenibili e testimonial d’eccezione.
Testimonial per rappresentarla l’attrice Jane Fonda attivista che sostiene l’emergenza climatica, Miyavi, chitarrista, cantautore, produttore discografico e attore; Lil Nas X, rapper vincitore di Grammy Award, cantante e autore; David de Rothschild, ambientalista ed esploratore e King Princess, cantante, cantautrice, strumentista e produttrice discografica.
Ingredienti di sicuro successo per un approccio fortemente innovativo.
La collezione rientra nel progetto progetto GucciEquilibrium, da poco rilanciato con un nuovo profilo instagram e un sito per ribadire l’impegno della Maison nel promuovere cambiamenti positivi in favore delle persone e del pianeta. Nel 2019, Gucci ha presentato il suo bilancio ambientale dichiarando il -21% di impatto ambientale della sua attività rispetto all’anno precedente.
GucciEquilibrium sostiene inoltre diversi progetti legati ai più deboli, alle donne, alle minoranze nel rispetto delle diversità, attraverso molteplici iniziative.
Lascia un commento