FASHION & BEAUTY

BRIDAL HAUTE COUTURE 2020, 10 ABITI DA SOGNO

a cura di Alessandra Cristiani – Consulenza Spose LA FATA MADRINA

L’abito da sposa d’alta moda è esclusivo, realizzato con tessuti preziosi e ricami raffinati. Leggero chiffon e tulle in seta danzano composti in sovrapposizioni mozzafiato, pizzi sfarzosi disegnano arabeschi delicati e seducenti, strategiche trasparenze svelano il corpo ma mai in modo eccessivo.

Benvenuta nel mondo della Bridal Haute Couture in compagnia di dieci stilisti che, con i loro abiti da sposa meravigliosi e particolari, sapranno ispirarti e farti sognare.

ZUAHIR MURAD

Abito romantico con corpetto in pizzo e gonna ampia vita alta in taffetà completato da  un delizioso fascinator con veletta.

E ‘trasformabile l’abito scivolato con vaporosa sopragonna in tulle.

Sexy e glam invece l’abito da sposa a sirena “piumato” degno di una vera diva di Hollywood.

EMILIANO BENGASI

 Luminosa e romantica la sua sposa predilige l’abito ampio e non rinuncia ad una velata sensualità, l’ artistico cerchietto scultura riprende i decori floreali del corpetto.

Non c’è sposa senza tulle, questo materiale versatile può assumere mille forme tramutando un semplicissimo abito nuziale minimal in un capo ricercato, ricco e particolare.

JIMMY CHOO

Dalle sue famose calzature Jimmi Choo approda all’abito da sposa con The Atelier Couture, ecco uno dei suoi modelli 2020 più particolari composto da leggere sovrapposizioni in tulle eteree e impalpabili dai colori pastello.

VIKTOR & ROLF

 Amanti delle linee pulite e rigorose é il particolare l’assoluto protagonista delle creazioni Viktor & Rolf.

Sia nell’abito corto e vaporoso anni 80…

…che nell’abito lungo con delicate applicazioni floreali 3D

MARCHESA

Un  modello ampio con mezza manica e profonda scollatura a V completamente in pizzo più “tradizionale”…

…ed uno a sirena con applicazioni di pizzo ad intaglio, scollo a cuore  e rouches a decorare la parte alta delle braccia

Stupendi gli orecchini e gli accessori composti da  fiori freschi.

YOLAN CHRIS

Amo gli abiti da sposa  Yolan Chris, li trovo eleganti e particolari, ne ho scelto uno dall’aria vagamente “rock”

ISABEL SANCHIS

Less is more! Ecco un abito minimal, lineare, originale e di carattere! Lo trovo assolutamente splendido nella sua essenzialità.

VERA WANG

Parlando di spose particolari non poteva mancare Vera Wang con il suo stile glamour e sofisticato, questo modello è un inno al colore e alla leggerezza.

ELIE SAAB

Lusso e gusto coniugati in modo magistrale, tessuti preziosi plasmati in modelli ora opulenti ora romantici e ammalianti, come l’abito da sposa  in pizzo a sirena super accollato che  lascia, in un gioco di contrasti, le gambe assolutamente in vista

RALPH E RUSSO

Concludo questa sfilata virtuale con due abiti particolari e scintillanti, il primo è corto ma ugualmente sontuoso completato da lunghi guanti plumetis abbinati ai collant

Il secondo è un elegantissimo tailleur in paillettes silver con pantaloni palazzo sotto alla giacca avvitata. Le due rose sartoriali posizionate sulle tasche  conferiscono all’insieme un’ allure chic e sartoriale. Un look grintoso e fashion adatto alla sposa che ama lo stile ricco, dinamico e soprattutto fuori dagli schemi.