FASHION & BEAUTY

FOSSIL LANCIA IL NUOVO ZAINO CON TECNOLOGIA VIRALOFF

InnoFashion è la nostra rubbrica che raccoglie le ultime novità del mondo fashion cercando di cogliere quanto di più innovativo questo affascinante mondo esprime.
by Marinella Verni |•|

Il periodo di pandemia che stiamo vivendo sta influenzando tutti i settori, e la moda è notoriamente uno dei comparti più reattivi alle influenze degli avvenimenti socio-economici.

Proprio per questo, la ricerca in ambito fashion si muove verso tessuti antivirali che, evocati dalla attuale emergenza sanitaria, rappresentano ad oggi l’evoluzione del futuro.

In ambito accessori spicca Fossil, che ha appena lanciato il nuovo zaino con tecnologia Viraloff.

Cosa significa?

Il tessuto trattato ha la capacità di ridurre nell’arco di 2 ore, del 99%, la presenza di diverse tipologie di virus sul tessuto stesso.

ViralOff, infatti è un biocida, ed è stato testato contro diversi tipi di virus: Influenza A, BirdFlu, Norovirus e Corona (SARS) nel corso degli anni e in tutti i casi hanno raggiunto livelli di riduzione del 99%.

Viene applicato sul tessuto nella fase di finissaggio della produzione – al momento non si applica sulle pelli.

Ed è un trattamento durevole e sempre attivo. Per garantirsi migliori prestazioni e sostenibilità, i lavaggi vanno ridotti ai soli  indispensabili.