ART & LIFESTYLE

CADRO’, SOGNANDO DI VOLARE

LEGGERE…DI TUTTO E SEMPRE…POCHE COSE SONO FASHION COME UN LIBRO!
di Patrizia Lelli |•|
Leggo, sempre, mi incuriosisce ogni storia, ogni tipologia di libro, dallo storico, al “leggero”, dall’italiano più dolce all’americano più cruento. Sarà che non viaggio molto e ora ancora meno, ma leggere come diceva Eco ti fa vivere molte più vite oltre la tua…è il mio modo di essere “alla moda”…

CADRO’, SOGNANDO DI VOLARE

Di Fabio Genovesi

E’ uscito da poco più di un anno questo nuovo libro di Genovesi e mi è proprio piaciuto! A tratti è surreale, ma può essere anche divertente e al contempo di ispirazione…

Ambientato nel 1998, narra la storia di Fabio, studente “laureando” di Giurisprudenza e del suo servizio civile sulle montagne dell’Appennino toscano. Ma che ci azzecca con lui un prete, don Basagni, “paralizzato” e incazzato con il mondo intero, un convento vuoto, un prete meccanico e una donna delle pulizie, Flora e la sua stranissima figlia Gina, ma soprattutto che ci azzecca il mitico Marco Pantani??? Lo svolgimento è tutto qui, ti prende e ti fa riflettere, ti porta su montagne sconosciute e storie mai dette, tra viaggi persi, voglia di amici e di possibilità perdute, ma anche di un riscatto morale che viene da lontano nel tempo, …. si riuscirà forse a capire che a volte anche l’impossibile diventa …possibile!

Consigliato!