FASHION & BEAUTY

FOREVER YOUNG

Ovvero: le piccole gioie di un professionista stagionato. Di Andrea Chemelli.

Dopo molti anni passati a inseguire traguardi e accontentare clienti, per ritemprare mente e spirito cosa c’è di meglio che condividere un progetto d’immagine con dei giovani talenti emergenti, per il puro piacere di inseguire la bellezza senza condizionamenti commerciali?

In questa fase della mia vita ho la fortuna (e soprattutto la volontà) di poter aprire qualche parentesi in cui dedicare una giornata al puro piacere di creare qualche bella immagine senza stress e costrizioni, insieme a persone motivate, piene di entusiasmo, fresche di età e di idee.

È nello spirito del blog, trasmettere la nostra passione offrendo ai giovani, di mente e di spirito, la nostra esperienza (unico vantaggio associato ai capelli bianchi di alcuni di noi!).

È così che nasce questo shooting “Another Spring”, scattato a Modena in un bel sabato di inizio Marzo, giusto in tempo prima che l’emergenza virus ci costringesse agli arresti domiciliari.

La squadra è composta da Chiara Bernardelli, make-up artist fresca di diploma a pieni voti conseguito presso l’Accademia Italiana del Cinema, e una giovanissima ma molto promettente modella, Chiara Bertolini, libera dalle lezioni a causa della chiusura del liceo di cui frequenta l’ultimo anno. A seguire da Nicola Luccarini, art director di Magazzino26 fashion blog e da me.

Un bel sole, anche se un po’ intermittente, ci ha permesso di scattare in buona parte all’aria aperta, mentre gli scatti di beauty più “tecnici” sono stati fatti su un set allestito per l’occasione nello studio di Chiara-MUA.

Noi ci siamo divertiti molto, ed è con piacere che vi presentiamo il risultato!

E con l’occasione, rinnoviamo l’invito ai giovani che, affacciandosi con entusiasmo alla professione, desiderano sottoporci un progetto per una nuova “piccola gioia”.

Another Spring

Ancora il viso, luminoso, splendente, sarà la degna cornice degli outfit più cool della prossima “Spring-Summer Season”.

Chiara Bertolini interpreta per “Magazzino 26” i make up must have per le prossime settimane.

 

Crediti e note tecniche:

Tutte le immagini sono state scattate con fotocamera Nikon d4s, ottiche Nikon 24-120 f4 VR, 70-200 f2,8 VR e il fantastico 200 f2 VR.

Gli scatti in esterni sono stati eseguiti in luce ambiente, con l’aiuto di un pannello riflettente argento, mentre sul set in interni ho impiegato una monotorcia Elinchrom 500 con radiocomando e diffusore Varistar 70mm.

Thank to:

New Deal Abbigliamento Bologna

Cuccoli Gioielli Bologna

Chiara Bernardelli Make up artist

Chiara Bertolini model

Fotografo Andrea Chemelli

Editors Team

2 Comments

chiara b

Articolo molto bello e foto spettacolari !
Blog molto efficiente e super preparato seguendo le tendenze del momento

Reply
Editors Team

Grazie Chiara del tuo commento. Alla prossima!

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *