SHOWS & EVENTS

EMOTIONAL WEDDING TEA!!! – A BOLOGNA UNA SORPRESA PER LE FUTURE SPOSE

emotional-wedding-tea_alessandra-cristiani_magazzino26-blog_1

Segna in agenda il 3 dicembre 2016!!! Che succede?

A Bologna una sorpresa dedicata alle future spose…

Presso il Villino in Via S. Barbara n. 9 a Bologna avrà luogo la prima edizione dell’EMOTIONAL WEDDING TEA, un evento benefico ed un pomeriggio particolare dedicato alle future spose in compagnia delle loro mamme sorelle ed amiche che vorranno accompagnarle!!! Non puoi mancare, sarà un momento magico di condivisione ,nuove esperienze e solidarietà.

Ecco il programma:

emotional-wedding-tea_alessandra-cristiani_magazzino26-blog_2

Che ne dici? T’insegnerò tante cose interessanti per essere una sposa perfetta e in più insieme ci divertiremo un sacco!!! Ma la cosa importante ed alla quale tengo di più è che il 50% del prezzo del biglietto che costa € 31,10 sarà devoluto alla Cooperativa Sociale Nazareno Work organizzazione no profit di Bologna che si occupa della riabilitazione di persone con disturbo mentale…..ed anche questo mi sembra un ottimo motivo per partecipare!

Il Villino, location dove si svolgerà l’EMOTIONAL WEDDING TEA è un posto bellissimo situato dietro i famosi Giardini Margherita di Bologna, un graziosissimo Bed & Breakfast, Casa per Ferie, tranquillo ed immerso nel verde che, su richiesta, ospita eventi di ogni genere compresi i matrimoni!!!

E’ un’attività della Cooperativa Sociale Nazareno Work, obiettivo della cooperativa è l’inserimento lavorativo di persone con svantaggio, infatti gran parte del personale assunto è seguito dai C.S.M .

Nello stesso comprensorio sorge Casa Mantovani, gestita dalla Cooperativa Sociale Nazareno, una bella struttura residenziale di recente costruzione destinata a persone con patologie psichiatriche , dove si attuano interventi terapeutici ed attività riabilitative finalizzate al   reinserimento nel tessuto sociale.

Conosco da qualche tempo la Cooperativa Sociale Nazareno Work e Nazareno Sociale grazie alla mia collaborazione con Tosca Spose durante “IL BIANCO DONA”.

Mi è capitato spesso in quel contesto di incontrare personalmente gli ospiti della struttura che salivano ad “ammirare” gli abiti da sposa esposti, da qui è nato in me il desiderio di fare qualcosa in prima persona allo scopo di far conoscere e sostenere l’impegno di tutti coloro che rendono possibile l’esistenza di tutto ciò.

Un’altra cosa importante che desidero sottolineare è la presenza in loco di un laboratorio di ceramica, gestito dalla Cooperativa Arti e Mestieri nel quale viene insegnata l’arte della lavorazione artigianale di questo materiale e della creazione di bellissimi complementi d’arredo (Piatti, lampade,posacenere etc.) messi poi in vendita sia nel piccolo negozio situato all’entrata del Villino che al Banco Artigiano in via Collegio di Spagna a Bologna ed a Carpi in via Paolo Guaitoli.

Nei punti vendita troverete inoltre ,arredi per la casa ,tovagliato su misura stampato e personalizzato, tendaggi e graziosissimi piccoli manufatti in pelle e lenci sempre realizzati dai ragazzi della cooperativa (su commissione è possibile avere anche bomboniere e partecipazioni personalizzate) …. VISTO CHE NATALE E’ ALLE PORTE qui ci sono tante idee carine utili ed originali per i tuoi regali che al contempo possono divenire l’occasione per aiutare ulteriormente questa bellissima realtà.

Direi che è tutto…a piè pagina troverai i riferimenti che ti permetteranno ,se lo vorrai, di conoscere meglio la Cooperativa Nazareno e la sua Mission compreso il link ad un video esplicativo di 8 minuti , troverai inoltre anche il link che ti consentirà di acquistare il biglietto in prevendita per l’ EMOTIONAL WEDDING TEA (biglietti disponibili fino al 26 Novembre 2016 compreso).

Allora ti aspetto a braccia aperte…. 3 Dicembre 2016 al Villino ci sarà uno scoppio di Emozioni ed Allegria in bianco!!!

a cura di Alessandra Cristiani – Consulente per la Sposa