FASHION & BEAUTY

COSMETICI ECOBIO: JEWEL DA AMBADUÈ

L’ANGOLO DI SISSI a cura di Silvia Cassi

Torno alla scoperta di interessanti aziende nel panorama cosmetico naturale con Ambaduè e la sua nuova creazione, la crema viso “Jewel”. Azienda tutta declinata al femminile, nata dalla collaborazione tra la Dott.ssa Merlo e la Prof.ssa Gaudiello, ricerca attivi innovativi, efficaci nel solco del disciplinare di ecobio cosmesi. Grazie alla notevole conoscenza della chimica funzionale alla bellezza della pelle ci propone formule eco-sostenibili con le più moderne tecniche biochimiche ( ricordo che chimica e sintesi non sono sinonimi…), con un’attenzione particolare all’eccellenza delle materie prime e al finish sensoriale dei loro cosmetici.

La crema si presenta con una consistenza morbida e soffice, una volta applicata sul viso si stende con facilità e si può apprezzare la favolosa profumazione aromaterapica che aiuta a distendere e rilassare la mente, rendendo il momento della skincare ancora più gradevole.

La caratteristica unica ed innovativa di questa formulazione è di essere un cronocosmetico, ovvero segue i ritmi circadiani della pelle: di notte svolge un’azione di ripristino e depurazione, mentre l’applicazione mattutina attiva la funzione di protezione contro lo stress ossidativo e la glicazione. Il tutto viene supportato dai peptidi biomimetici, potenti fattori antietà, e dalla preziosa polvere di diamante presente nella composizione.

Già dalla prima applicazione, a distanza di qualche ora, lo specchio rimanda l’immagine di un viso tonificato e dall’aspetto radioso. Non tende a lucidare durante il giorno anche con le temperature estive grazie alla presenza dell’olio di Jojoba, uno dei più dermocompatibili ed indicato per tutti i tipi di pelle.

Avere un unico prodotto cosmetico che svolge egregiamente tutte le funzioni nell’arco delle ventiquattr’ore è l’ideale per una skincare efficiente, efficace e realmente attenta anche allo spreco e ad uno stile di vita più “minimal” senza rinunciare a prendersi cura di una pelle diversamente giovane.

Al prossimo appuntamento nel mio angolo cosmetico!