ART & LIFESTYLE

BOULEVARD BEAUMARCHAISE E FILLES DU CALVAIRE

Fashion Travel: ANOTHER POINT OF VIEW by Jean-Baptiste Olin

Consigli di viaggio dalle città più visitate da sempre. Specialmente le grandi metropoli mutano si sa alla velocità della luce e magari zone non frequentate dai turisti improvvisamente lo diventano. In pochi anni rifioriscono quartieri fino a diventare tra i più’ COOL, delle città  più GLAMOUR  per le persone più FASHION del globo! WHAT ELSE!!

Siamo ancora a Parigi, d’altra parte non si può’ certo liquidare con due appuntamenti una città di questo calibro! Ci siamo spostati un po’. Ora passeggiamo in tranquillità in Boulevard Beaumarchaise e Boulevard Filles du Calvaire. Forse non riusciamo solo a passeggiare. in queste poche centinaia di metri di percorso tutto è trendy ed irresistibile per chi ama la moda; per noi, quindi, qui stiamo alla grande!Un susseguirsi di locali, di negozi dove le proposte più cool ed appetibili si susseguono implacabili dandoci la possibilità di trovare tutto quello che possiamo desiderare.

AMI 109 | Boulevard Beaumarchaise
Nek 2011 il designer Alexandre Matiussi apre questa boutique che prende nome dal brand da lui creato. Ami, come amico, a sottolineare lo spirito friendly ed informale che ispira e pervade tutte le sue creazioni. Capi contemporanei, comodi ma assolutamente fashion.

CIRQUE D'HIVER | 10 Rue Amelotte
Dal 1852 una delle piu' importanti sale per spettacoli come: dressage, concerti musicali ed altri eventi. Oggi anche per feste electro e sfilate di moda (indimenticabili quelle di Mugler e Gaultier)

MERCI 111 | Boulevard Beaumarchais
Un grande fashion store all’insegna del “must have”, dagli oggetti ai capi ed accessori di abbigliamento supergriffati a quelli sconosciuti ma stilosi, senza tralasciare i complementi di arredo e tutto quello che vi puo’ essere utile per essere circondati dal “bello” e chic H.24.

MAISON PLISSON | 93 Boulevard Beaumarchais
Locale molto parigino e chic Il colore verdino lo rende un po’ una bomboniera, molto azzeccato e gia’ ti mette a tuo agio. Per un aperitivo o una merenda che ricorderete! Il cibo molto buono e curato viene’ selezionato con grande maestria, grande attenzione viene data anche all’impiattamento. Il conto forse un po’ “salato” ma a mio avviso andarci ne vale davvero la pena.

ROUGIER ET PLE | 15 Boulevard des Filles du Calvaire
Qui i creativi dai 2 ai 99 anni trovano tutto quello che puo’ aiutarli a trasformare in realta’ le idee.. matite, colla, colori, tutto per la grafica ed il fai da te, qui si trova l’introvabile. Un vero paradiso del bricolage.