FASHION & BEAUTY

BIANCO, SPOSA E FANTASIA

A cura di Alessandra Cristiani – Consulenza Spose LA FATA MADRINA |•|

Il bianco è per tradizione  il colore della sposa, in passato considerato simbolo di castità e purezza, rimane il colore prevalentemente scelto per l’abito nuziale. Il vestito bianco da sposa però non dev’essere per forza in stile classico, ho dedicato l’articolo che state per leggere  a tutte le spose che, pur desiderando indossare la candida nuance, vogliono uscire dalla prigione dell’abito da sposa  tradizionale. Idee, novità e ispirazioni originali… gli stilisti non si sono certo risparmiati per rendere l’abito bianco adatto anche alle spose dai gusti alternativi, diamo un’occhiata alle loro creazioni.

BLAZER E TAILLEUR

Il blazer, capo d’abbigliamento solitamente ritenuto sportivo, diventa chiccoso se abbinato a una maxi gonna. Il collo può essere arricchito sia da luccicanti strass che da applicazioni floreali 3D oppure da un decoro in pizzo.

Black and white per il tailleur minimal con gonna lunga e asciutta, irresistibile il grande fiore   decorativo che gli conferisce una favolosa aura Haute couture

PANTALONI CHE PASSIONE!

 Anche il pantalone ormai è entrato di diritto nella rosa delle scelte possibili per la sposa, eccolo  nella variante frack, androgina e fatale.

Splendido anche in versione minimal con la tunica monospalla dalle eleganti asimmetrie

WHITE, LOW COST E ORIGINALE

 Budget ridotto per l’abito da sposa? Niente paura! Un blazer e una blusa bianchi accostati alla gonna in tulle ampia sono la soluzione ideale per creare un abito nuziale originale e low cost!

Se non si possiede un blazer anche la classica camicia bianca, se abbinata a una gonna dal taglio particolare, può dar vita a un’abito da sposa economico e chic.

ABITO CORTO, FRANGE E TRASFORMISMO

L’abito da sposa corto, come quello con pantaloni, non è di per sé convenzionale. Eccone una versione mini doppiata in pizzo prezioso e perfetta per la sposa giovane, dinamica ma che non disdegna una nota di romanticismo.

Assolutamente inedite invece le frange che, danzando ad ogni movimento, rendono l’abito da sposa quasi vivo. Esse sono  inoltre,  uno degli ingredienti decorativi più trendy e innovativi presenti nelle nuove collezioni sposa per il prossimo anno.

Due abiti da sposa in uno! Quest’abito in tulle è davvero particolare, perfetto  per realizzare il sogno di tutte quelle spose che desiderano stupire con un veloce cambio d’abito a sorpresa. Lungo per la cerimonia nuziale, si accorcia eliminando la gonna sottostante trasformandosi  in un frizzante abito che ricorda lo stile anni ’50, ideale per scatenarsi nelle danze durante il party di nozze!