FASHION & BEAUTY

ABITI NUZIALI VIP, ECCO I PIU’ STILOSI DI SEMPRE

a cura di Alessandra Cristiani – Consulenza Spose LA FATA MADRINA.

La selezione dell’abito nuziale per una sposa vip è piuttosto complessa e viene effettuata in modo particolarmente  attento. Essa rappresenta infatti, a una precisa scelta di stile la cui immagine verrà consegnata ai posteri.

Il suo vestito da sposa, oltre ad essere apprezzato da futuro marito e dagli invitati a nozze, verrà  visto e commentato dal mondo intero che lo amerà follemente o lo criticherà ferocemente senza vie di mezzo. Alle spose vip va comunque riconosciuto il merito di avere ispirato, con i loro abiti da sogno, le future spose di tutti i tempi. Come non ricordare l’incantevole, leggendario ed ancora attualissimo abito nuziale di Grace Kelly, molto simile all’abito della più recente sposa Kate Middleton?

Oltre agli abiti nuziali sopracitati altri 4 abiti da sposa vip, a parer mio, meritano lo scettro di  assolutamente indimenticabili e senza tempo. I più belli di sempre, per quanto mi riguarda, almeno fino ad oggi! Sono quattro con stili molto diversi, li ho suddivisi in modo che possano ispirarti a seconda del tuo mood.

CAROLYN BESSETTE,  LO STILE MINIMAL

Ventidue anni fa si sposava una delle coppie vip più belle d’America, gli sposi erano John John Kennedy e Carolyn Bessette, stupenda e chiccosa nel suo abito di Narciso Rodriguez per Maison Cerruti.

L’abito era molto lineare, una semplice sottoveste a sirena in crépe satin dalla scollatura morbida con velo corto fissato a un  pulitissimo chignon. Un paio di guanti lunghi d’organza portati leggermente scesi sotto il gomito completava questo wedding look minimal ma elegantissimo.

BEATRICE BORROMEO:  LO STILE CLASSICO

 In questo caso la mia attenzione non è rivolta all’abito da sposa di Beatrice Borromeo moglie di Pierre Casiraghi, bensì allo stupendo abito in tulle seta firmato Armani Privè che Beatrice indossava al ricevimento serale post cerimonia nuziale.

Linea svasata, vita alta, scollo a V sia davanti che sulla schiena e spalline larghe dalle quali, sul dietro, parte un doppio strascico dello stesso tulle con cui è stato confezionato l’abito. Assolutamente da copiare!

NIKY HILTON: LO STILE REGALE

Niky Hilton, sorella della celebre Paris, mi ha incantato con  il suo abito da sposa ampio, casto e super tradizionale. Realizzato in prezioso pizzo macramè, con manica lunga e collo alto, incarna l’essenza dell’eleganza unita alla femminilità. Firmato da Valentino e completato da un lunghissimo velo bordato con lo stesso pizzo che ricopre l’abito, questo wedding outfit soddisfa tutti i requisiti di bon ton, classe e raffinato buongusto.

AMAL ALAMUDDIN: LO STILE ROMANTICO

Concludo questa sfilata di abiti bellissimi con il vestito da sposa che Amal Alamuddin ha indossato nel nel giorno delle sue nozze con George Clooney. L’abito dalla linea svasata con scollatura omerale e un lungo strascico, completamente doppiato in pizzo Valencienne è di Oscar de la Renta. Amal ha scelto di portare i capelli sciolti e fissare sull’acconciatura un velo lungo in tulle di seta retto da un semplicissimo pettinino, particolare che aggiunge all’insieme una nota di delicata freschezza e semplicità.

A te quale di  questi abiti è piaciuto di più? Lascia il tuo commento sotto questo articolo oppure segnalaci altri abiti da sposa vip che ti hanno colpita.