FASHION & BEAUTY

WEDDING LOOK INFORMALE E LOW COST

A cura di Alessandra Cristiani – Consulenza Spose LA FATA MADRINA.

T SHIRT, BLUSE E TULLE, PER UN WEDDING LOOK INFORMALE E LOW COST

Non tutte le future spose sognano di convolare a nozze indossando il canonico abito bianco, lungo, romantico e tradizionale.Forse fai parte di quella (probabilmente esigua) categoria di donne che non ha mai pensato al matrimonio come alla realizzazione del sogno di una vita, oppure semplicemente l’idea di indossare un abito da sposa con tutti i crismi, non ti sfiora neppure… Cerchi una soluzione che ti soddisfi e sia veloce, alternativa, comoda e magari anche low cost? Continua nella lettura, ho qualche suggerimento che mi auguro possa servire a ispirarti.

L’ABITO DA SPOSA SPEZZATO E’ UN’ ECCELLENTE BASE DI PARTENZA!

Chi ben comincia è a metà dell’opera! L’abito da sposa due pezzi rappresenta una soluzione ottimale. Essendo a tutti gli effetti “scomponibile” è naturalmente predisposto al recupero post matrimoniale sia della parte sopra che di quella sotto, caratteristica perfetta in vista  di un eventuale riutilizzo di entrambe. In secondo luogo l’abito da sposa “spezzato”, ti permette di mixare tra loro vari elementi, ciò rende possibile creare il tuo stile esclusivo e personalizzato. Ma per farti risparmiare ulteriormente ho in serbo  un altro consiglio furbo! Abbina tra loro una gonna di tulle lunga o corta e una blusa o una Tshirt  al posto del “solito” bustier. Ne risulterà  un abito nuziale particolare, decisamente  unico e low cost.

CHEAP AND CHIC IN TULLE & T SHIRT

Il tulle fa subito sposa ed ha il pregio di costare poco e rendere molto! Il tipo più conosciuto ha una consistenza semi rigida, ottima per creare gonne voluminose.

Se invece ami un effetto più “scivolato” è preferibile utilizzare il tulle di tipo morbido.

Entrambe le soluzioni comunque, abbinate a blusa o T shirt  ti permetteranno di avere un abito da sposa originale, leggero e aspetto non trascurabile, economico.

MINIMAL O ELEGANTE?

Si sa…le spose sono volubili, indecise, cambiano idea e a volte si innamorano di un abito che è esattamente l’opposto di quello che si aspettavano di scegliere e forse ora stai pensando che un abito nuziale composto da Tshirt e gonna in tulle sia un po’ troppo basic… Non c’è problema! E’ possibile infatti rendere più prezioso il tuo wedding look senza che tu deva staccarti troppo dall’idea di base. Indossare sopra la gonna in tulle una blusa in pizzo è un ottimo escamotage per aggiungere all’abito da sposa un tocco di eleganza e romanticismo.

Nella versione top crop, super attuale, la canottiera basic è perfetta per essere arricchita da  una leggera camiciola in pizzo Valencienne.

VARIAZIONI SUL TEMA

Sei un amante dello stile vintage anni 50? Indossa sulla gonna in tulle longuette una blusa con manica e tre quarti e scollo a barchetta. Accessoria il tutto con un paio di guantini, una piccola veletta e il gioco è fatto!

Se ti sposi in primavera o fine estate puoi prendere in considerazione anche la soluzione composta  da gonna in tulle, T shirt, completate da  un candido giubbotto Jeans che funge da coprispalle.

T shirt e tulle colorato infine anche per vestire le tue damigelle grandi e piccole. Scegli nuances a tema con la tua palette di nozze e usando varie gradazioni di colore, oltre che belle e comode, le tue damigelle risulteranno anche molto coreografiche!