FASHION & BEAUTY

SPRING SUMMER APPEAL

Make up: istruzioni per l’uso. Farsi (ancora) più belle non è peccato! 

by Chiara Bernardelli

Andremo insieme alla scoperta delle varie tendenze dettate come sempre da cio’ che e’ stato presentato nelle sfilate di moda piu’ glamour del pianeta per la Spring Summer Season 2020. Makeup super colorati e caldi all’orizzonte!!…dal marroncino aranciato sino al color rose gold. Scopriremo insieme il Wet look, ci tufferemo poi in  “a Glitter World” fino ad arrivare ad un ” Nude look “, semplice ma sofisticato. Insomma vedremo come i vari opposti siano un simbolo del be-free, di un makeup sganciato da una tendenza unica e stereotipata. Vi ho incuriosito? Allora continuate a leggere.

  • 1 Wet/Glow Look

Cosa prevede questo tipo di makeup: un trucco effetto bagnato utilizzando l’illuminante nei punti strategici del viso come (zigomi, arco di cupido e ponte del naso) ed applicando ombretti o pigmenti shimmer e perlescenti andando a creare un effetto specchio sulle palpebre e apparendo cosi’ molto luminose e bagnate. Un piccolo trucchetto che si usa sia in passerella che nei set fotografici è l’utilizzo di glicerina, crea l’effetto bagnato come se fossimo appena usciti dall’acqua. Non tutte pero’ possiedono questo prodotto e allora come fare per ricreare un effetto simile ad esso? Facile, non vi resta che prendere il vostro gloss trasparente e oltre ad usarlo sulle labbra applichiamolo sulla palpebra mobile e sullo zigomo, in tal modo da ricreare il nostro effetto Wet.

  • 2  Warm Eyeshadow 

Sempre prendendo ispirazione dalle passerelle tornano di moda gli ombretti che richiamano i sottotoni caldi partendo dai colori classici come il marrone, il bronzo, l’oro fino ad arrivare a colori nuovi e particolari come il pesca shimmer , il copper e il rose gold. Questa gamma cromatica si adatta a tutti i tipi di occhi, specialmente a chi possiede occhi verdi e azzurri essendo la pigmentazione calda rossiccia  complementare alla loro iride dell’occhio .

  • 3 Glitter Look 

Passati di moda, tornano in voga alla grande i glitter con le loro sfaccettature e i loro tipi di texture .Sul mercato ne troviamo di moltissimi tipi sia in base ai colori che in base alla texture. Abbiamo glitter a grana più spessa ossia i glitter classici che a grana più fina. Ed è proprio sugli ultimi che in particolare ci focalizzeremo,  sono più eleganti e portabili :sono i  “Reflecs Glitter” .Danno un effetto luminoso  e per niente esagerato. Non aspettiamo un minuto in più….andiamo a svaligiare profumerie comprando questi splendidi cristalli….renderanno i vostri look unici !

  • 4 Smokey Eyes

Il look simbolo di femminilità e sensualità è lo Smokey eye: rigorosamente nero ( almeno per me) ma lo possiamo trovare in altre nuance: nel blu, nel marrone e seguendo le tendenze anche nei colori fluo.

  • 5 Nude Look

Ultimo Look  è il Nude Look chiamato anche No Makeup, Makeup look ossia l’utilizzo di poco prodotto con piccoli accorgimenti, es: poco fondotinta, illuminante, fard, mascara e no eyeshadow. La regola per questo look è “Less Is More”( poco è meglio). Qualche giorno e torno qui con voi, aspettatemi.

Editors Team

4 Comments

Claudia

Grazie Chiara , bellissimo articolo molto stimolante e ricco di utili suggerimenti.

Reply
Editors Team

Grazie Claudia per il commento! Seguici ancora, se ti va.

Reply
Barbara

Grazie del consiglio. Nel nude look l’illuminante non lo usavo. Bell’idea

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *