FASHION & BEAUTY

ROMANTIC SPRING MAKEUP VIBES

Make up: istruzioni per l’uso. Farsi (ancora) più belle non è peccato! by Chiara Bernardelli |•|

Buona Giornata a voi lettori di Magazzino 26 oggi parleremo della Primavera e i make up ispirati a essa.

La Primavera suscita in me buon umore e molta voglia creativa nel sperimentare con il makeup nuovi look e colori ispirati ai petali dei fiori con le loro molteplici sfaccettature e sfumature. La Primavera è anche la stagione dei matrimoni e del romanticismo dove ogni donna si prepara per il giorno più bello della sua vita.
Oggi vi intratterrò parlando di due look molto diversi tra loro uno più Romantico e l’altro più Artistico , che avrà come elemento principale i petali dei fiori.

  • Romantic Look

In questo look ho voluto puntare sulla bellezza della Modella rendendola più dolce e romantica realizzando un makeup dai toni rosati e per addolcire maggiormente il volto ho realizzato uno Chignon.
Come ho realizzato questo makeup?
Ora entriamo più nel dettaglio sulla realizzazione del Beauty
Ho iniziato dalla base applicando un fondotinta su tutto l’incarnato poi ho applicato un velo di fard rosato sulle gote , ho realizzato il contour con una terra in crema infine ho messo l’illuminante sullo zigomo per rendere il viso più luminoso e glowy.
Sugli occhi ho steso un ombretto in crema champagne rosato e nella piega dell’occhio ho realizzato la mezzaluna chiaroscurale con una matita marrone sfumandola con un pennellino ,poi successivamente ho applicato un color marrone pescato nella piega mentre nell’angolo esterno ho utilizzato un marrone scuro per dare più profondità all’occhio.
per ultimare la mia sfumatura ho applicato un eyeliner marrone per addolcire i tratti dello sguardo e qualche ciuffetto di ciglia finte per creare l’effetto “Cerbiatta”.
Per ultimare il look sulle labbra ho steso un rossetto rosato carne e piccolo Tips per dare più volume al labbro ho sbordato con la matita dall’arco di cupido e ho messo il gloss sulla bocca per creare l’effetto “plump”.

  • Creative Makeup

Questo look è un Beauty Artistico e come vedete dalla foto è un Makeup che ho creato unendo vari petali di fiori.
Naturalmente si tratta di un look non convenzionale ma mi piaceva condividere con voi il mio lato Artistico Creativo
Questa foto grida tantissimo “Primavera” come se fosse un inno ad essa.
Il Makeup sembra difficile a farsi ma in realtà è molto semplice :
basta staccate dei petali dai fiori ed incollarli con l’ausilio di colla per cosmetici sul vostro volto e darete così inizio alla vostra creatività realizzando delle vere opere d’arte.
Insomma che state aspettando buona creatività a tutti .

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi abbia fatto venire voglia di Primavera.

A presto

Buon Makeup a tutti 😘