Regalo per le maestre d’asilo: i consigli da non perdere

Chi ha dei bambini piccoli lo sa: la maestra d’asilo è una figura importantissima nella loro vita. Quando la si chiama in causa, è necessario ricordare che, in diverse occasioni dell’anno, è opportuno farle un regalo. In queste situazioni, anche se si è affezionati alla professionista in questione, può capitare, come si suol dire, di non sapere dove sbattere la testa.

No problem! Nelle prossime righe di questo articolo, abbiamo selezionato alcuni consigli per chi, come te, sta cercando idee per un regalo per maestre d’asilo.

Regalo per la maestra d’asilo: un gioiello ha sempre il suo perché

Il mondo della gioielleria è un punto di riferimento molto interessante quando si parla dei consigli per fare un regalo speciale alle maestre d’asilo. Entrando nel vivo di questa opzione, facciamo presente che sono diverse le alternative da prendere in considerazione. Dai braccialetti personalizzati e componibili contraddistinti dalla presenza di targhette con parole di ringraziamento fino agli orecchini, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Doni per le maestre d’asilo: il fascino della targhetta in legno

Le targhette in legno sono accessori semplici, ma capaci di toccare il cuore al primo sguardo. In virtù del loro essere customizzabili attraverso la tecnica della pirografia, sono super versatili quando si tratta di fare un dono. Le si può scegliere quando si vuole sorprendere un parente – p.e. la mamma – con una frase ricca d’amore, ma anche come regalo per figure speciali come le maestre. Per quanto riguarda cosa inciderci su, tutto dipende dalla situazione specifica. Quello che conta è lasciar parlare il cuore dei bambini e dare loro modo di esprimere quello che provano per una persona importantissima nella loro vita.

Regalo personalizzato maestre: viva la tazza

Nei casi in cui non si riesce a organizzare una colletta tra tutti i genitori e si ha comunque voglia di sorprendere la maestra d’asilo dei propri figli con un regalo speciale, si può prendere come punto di riferimento un dono che ha sempre il suo perché. Di cosa parliamo di preciso? Della tazza, la classica mug da colazione. Basta poco per acquistarne una personalizzata. Per quanto riguarda i consigli per decorarla, si va dalle scritte di ringraziamento fino alle foto di classe. Non resta che sbizzarrirsi!

Idee regalo maestre fine anno: la shopper

Un altro regalo fantastico da fare alla maestra a fine anno – e un’altra ottima alternativa nei casi in cui non si riesce a organizzare un regalo collettivo – è la shopper. In questo frangente si ha a che fare con un dono che coniuga estetica, personalizzazione, sostenibilità e versatilità (la destinataria la può utilizzare sia quando va al lavoro, sia nei momenti della vita privata).

Idee regalo per le maestre fai da te: il vaso personalizzato

Quando si parla di regalo per le maestre d’asilo, non si può non chiamare in causa il ruolo dei doni artigianali. Se qualche genitore della classe ha una particolare passione da questo punto di vista, è possibile fare riferimento a questa alternativa per dare vita a un dono speciale. Le alternative sono tante quanti i volti del mondo delle creazioni artigianali. Giusto per fare un esempio, ricordiamo i vasi personalizzati. Se ne può creare uno e dipingerci su i nomi di tutti i bimbi della classe. Se la destinataria del regalo è appassionata di piante, con un regalo così si fa centro!

Idee regalo originali per le maestre: il piatto

Anche in questo caso si parla di un regalo semplice ma capace di toccare il cuore. Lo si può realizzare personalmente se si è in grado di farlo. Un’altra alternativa utile prevede il fatto di rivolgersi a un artigiano locale. Per quanto riguarda le dritte per personalizzarlo, pure in questo frangente si può fare riferimento a diverse alternative. Dalle scritte con parole di ringraziamento fino a disegni speciali come quello dell’arcobaleno, la scelta davvero non manca!

Non c’è che dire: nel momento in cui ci si trova in crisi perché non si sa che regalo fare alle maestre d’asilo dei propri figli, basta fermarsi un attimo a riflettere per scoprire tantissime soluzioni speciali. Il bello è che oltre a quelle che abbiamo elencato ce ne sono tante altre. Qualche esempio? Nei casi in cui la destinataria ama non lasciare nulla al caso quando si tratta di prendersi cura di sé, si può optare per un beauty case, meglio se personalizzato.

In questi casi si può optare anche per una collezione di make-up edizione limitata di un brand particolarmente prestigioso.

Proseguendo con l’elenco dei consigli per fare un regalo speciale alle maestre d’asilo, un doveroso cenno va dedicato ai portachiavi. Questa tipologia di dono coniuga personalizzazione e possibilità di dare spazio a soluzioni artigianali. I portachiavi, infatti, possono essere realizzati da maestri del legno, ma anche in materiali come il cuoio.

Concludiamo con un’idea che non può che stupire. Di cosa si tratta? Della scelta di commissionare a un illustratore un ritratto della classe. In questo modo, si riesce a fissare per sempre con originalità un ricordo meraviglioso.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Seleziona la tua lingua


Articoli recenti