FASHION & BEAUTY

MET GALA 2019

a cura di Antonio Corposanto per MAGAZZINO26

Ormai appuntamento fisso e tanto atteso, il MET GALA non delude mai, anzi, ci ispira e travolge ogni anno con i suoi look sempre tanto nuovi e stravaganti.

Quest’anno non poteva essere da meno visto che l’Istituto del Costume del Metropolitan Art Museum di New York ha aperto le porte ad una tematica fresca e sempre di tendenza: il “CAMP” prendendo spunto dalla  mostra “Camp: Note on Fashion” inteso come utilizzo dell’eccesso, della stravaganza e della teatralità.

Fedele senza dubbio alla tematica abbiamo Lady Gaga … ha dato vita ad una trasformazione del suo abito proprio lì davanti a migliaia di persone confermando la sua grande capacità nel farsi notare, sempre con gran stile e buon gusto. Come lei, artisti e volti noti della moda hanno dato sfogo grazie all’aiuto dei designers, a look strepitosi ed inediti, dai materiali compositi e innovativi, a volte azzeccati, altri davvero fuori dagli schemi e dal gusto opinabile.  

Non vi sveleremo più nulla, vi resta  solo da osservare una selezione dei look più belli scelti da noi di Magazzino26. Vi lasceranno a  bocca aperta!

Bella Hadid in Moschino – Celine Dion in Oscar De la Renta

Cardi B in Tom Browneny

Ella Balinska – Emily Ratajkowski in sandali Jimmy Choo

JLO in Atelier Versace

Ezra Miller in Burberry – Jourdan Dunn – Zac Posen with Jacob & Co jewellery

Julia Garner in Zac Posen – Florence Welch in Gucci

Julianne Moore in Valentino Haute Couture – Kendall Jenner in Versace

Lady Gaga in Brandpon Maxwell – Lupita Nyong’o in Atelier Versace

Jordan Roth in Iris Van Herpen – Naomi Campbell in Maison Valentino