FASHION & BEAUTY

DIOR, COLLEZIONE CRUISE 2021

InnoFashion by Marinella Verni |•|

Dior presenta a Lecce la collezione Cruise 2021

Ciao a tutti, innovazione è la capacità di rispondere in modo nuovo, originale ed efficace alle nuove esigenze e condizioni che il mercato impone. E’ così che Dior, maison blasonata di grande tradizione, ha deciso di affrontare la nuova situazione legata alla pandemia e di confermare seppur in modo innovativo la presentazione della sua nuova collezione.

Dior ha infatti messo in scena un grande show nella principale piazza di Lecce. Una location di grandissima suggestione, Piazza Duomo, per una serata che tra taranta, illuminazioni legate alla tradizione e slogan femministi ha presentato la collezione Cruise 2021.

Maria Grazia Chiuri aveva già deciso, che la nuova collezione 2021 della maison, avrebbe tratto suggestioni e umori proprio dalla Puglia, la terra del suo cuore. Una terra, in cui convivono ancora credenze e magie interpretate dal ritmo e dalla musica della taranta.

Una vera e propria operazione culturale che traduce la tradizione in chiave fashion e al contempo interpreta le attuali esigenze. Infatti per evitare assembramenti, la sfilata è stata presentata in assenza di pubblico, a parte pochissimi e selezionati invitati. Trasmessa in streaming ha attirato l’attenzione di ben 20 milioni di spettatori da casa.

Ancora una volta il mondo digitale permette nuove forme di partecipazione, comunicazione e coinvolgimento.

Gallery: Fotografo courtesy Christian Dior/Vogue.it