FASHION & BEAUTY

SPOSO: 5 ACCESSORI INDISPENSABILI PER L’INVERNO 2017

La moda è fatta per tutte le stagioni e anche se durante l’inverno tendiamo a vestirci e a non pensare ai dettagli, esiste un evento al quale si deve essere sempre impeccabili: il matrimonio.

Per quanto riguarda lo sposo, la scelta dell’abito è semplice, un tuxedo nero abbinato ad un cappotto è una scelta sicura. Si può anche fare a meno della giacca e decidere di indossare solo la camicia con il cappotto. Per quanto riguarda i colori dell’abito, meglio scegliere colori scuri, come grigio, nero e blu. Se si vuole uscire dagli schemi lo si può fare attraverso gli accessori giusti.

Per quanto riguarda le cravatte in cotone si possono scegliere semplici o con diverse stampe, le righe e gli scacchi sembrano dominare le classifiche quest’inverno. In alternativa alla cravatta si può scegliere il papillon, lavorato a maglia o meno, in lana o cotone. Tutto dipende ovviamente dall’abito che scegliete e anche dall’abito della sposa e dall’allestimento.

Un altro accessorio indispensabile è il fazzoletto da taschino, che si può abbinare alla cravatta o al papillon. Il motivo può essere diverso e ci si può giocare sul look ma il materiale deve combaciare, in modo tale da non creare troppa discrepanza tra gli accessori. Le spille da giacca sono un tocco di stile e di colore in più e ci si può sbizzarrire sia sulla loro forma che sul colore. Le spille floreali sono le più comuni, realizzati in materiali come lana, cotone e poliestere. Anche le spille metalliche sono consigliabili.

Per completare il look bisogna scegliere con cura i gemelli e il fermacravatta, nel caso in cui si indossa una cravatta. Sono due accessori che donano eleganza e stile. Per quanto riguarda l’inverno 2017 è consigliabile scegliere spille e gemelli color argento e nero.

mans-sleeve-with-cufflinks-1600Si può anche scegliere un look semplice composto da un tuxedo nero con cappotto camicia bianca e fazzoletto da taschino.

a cura di Georgiana Rusu – Foto: Trendhim