FASHION & BEAUTY

IDÉES COSMÉTIQUES DE FIN D'ÉTÉ AVEC BIOEARTH

L’ANGOLO DI SISSI a cura di Silvia Cassi |•|

Durante la stagione estiva, in cui caldo e afa (la deliziosa umidità della pianura padana…) rendono complicata qualsiasi esecuzione di routine cosmetica, alcuni “amici” mi sono venuti in soccorso per alleviare almeno in parte i fastidi legati alla stagione; entrambi sono nuovi prodotti di Bioearth, azienda emiliana ormai tra le più importanti nel panorama eco-bio italiano, ne apprezzo da sempre la qualità e lo sforzo di mantenere una fascia di prezzo abbordabile per la gamma di cosmetici proposti.

La pomata Mirtillo ed Ippocastano è un unguento ideale per dare sollievo alle gambe pesanti, ideale con un massaggio serale per riattivare il microcircolo, contiene anche olio essenziale di Eucalipto per una sensazione di freschezza delicata ma comunque presente. Ho conservato in frigo il tubetto per un effetto fresco ancora più efficace e davvero le mie estremità ne hanno giovato, la consistenza è ricca e perfetta per un piacevole massaggio che ne aiuta considerevolmente l’efficacia.

Scrub viso allo zafferano, specifico per pelli sensibili e mature (parla di me?!), per l’esfoliazione ho pensato di utilizzare questo scrub meccanico, in quanto tutti gli esfolianti chimici sono troppo aggressivi per la pelle in questa stagione, ed effettivamente leviga la carnagione in modo delicato risultando al contempo nutriente con olio di rosa, riso e zafferano.

Lo utilizzo ogni settimana su pelle umida e con movimenti circolari delicati, insistendo sulla zona T più oleosa, il risultato è un a pelle radiosa senza arrossamenti. Con l’utilizzo di filtri solari e maggiore sudorazione, complice quest’anno anche la mascherina, la pelle ha necessità di essere pulita in profondità e questo scrub è un valido ed efficace protagonista della mia routine estiva.

Al prossimo appuntamento nel mio angolo cosmetico!