LIFESTYLE & WELLNESS

WHITE AND GOLD

 

girocollo-glam-studio

White and gold….glamour chic per un matrimonio davvero speciale…

Perché’ non permetterci un pizzico di follia proprio nel GIORNO PIU’ BELLO? Stanche del “solito bianco”? Vogliamo di più? Allora che sia l’oro ad impadronirsi della nostra fantasia e permetterci di essere davvero uniche e bellissime  in un momento così magico!

Il color oro rimanda per eccellenza a ricchezza, opulenza e voluttà, richiami dorati sul corsetto simboleggiavano in passato amore e fedeltà ma, attenzione, è fondamentale che il tutto sia sapientemente mixato nella giusta dose; è questo il segreto  per creare un outfit raffinato, sofisticato e, soprattutto, indimenticabile!

La sposa e ciò che indossa saranno i protagonisti assoluti delle nozze, giocando con particolari e accessori si otterrà un effetto magico senza esagerare… l’abito bianco  potrà essere arricchito con una cintura dorata oppure impreziosito da delicate applicazioni  o ricami  in alternativa scegliete di puntare su bracciali, guanti, gioielli,  un copricapo o un velo tutti d’oro…l’importante è che ciascuno di questi “tocchi” sia unico per calamitare l’attenzione e rendere il total look sorprendente.

Le future spose più audaci potranno osare un abito completamente dorato purchè non barocco ed ingombrante magari  dalla linea  semplice e fluida; protagonisti chiffon, tulle in seta, organze, satin, delicati dèvorè ….da evitare  il taffetà troppo rigido e croccante permesso solo per confezionare cinte, stole oppure un sobrio tubino.  Anche alle invitate sarà consentito “lanciarsi “ in look a tema senza, ovviamente, perdere di vista il buon gusto…magari un consulto con la futura sposa potrebbe evitar loro “cadute di stile”.

Importantissime le scarpe e qui sbizzarrirvi è d’obbligo! Potrete optare per decolletè, ballerine, tacchi vertiginosi, scarpe da ginnastica o sandali gioiello l’importante è che siano rigorosamente d’oro !!!!

Ovviamente tocchi dorati saranno presenti su partecipazioni e bomboniere, bouquet, decorazioni della chiesa/comune ed al ricevimento  su tableau de mariage e centrotavola….piccoli dettagli soft ma luminosi che creeranno un trait d’union tra i vari momenti delle nozze rinnovandone  in ogni istante la magica atmosfera “Gold”….e per concludere  “last but not least” un bravissimo Pasticciere saprà creare  per voi una wedding cake all’altezza della situazione davanti alla quale finalmente Sposi  brinderete ad un futuro …..tutto  d’oro!!!

a cura di Alessandra Cristiani – Consulente per la Sposa