UNCONVENTIONAL WEDDING STYLE

a cura di Alessandra Cristiani – Consulenza Spose LA FATA MADRINA

Il mondo del Wedding è assolutamente variegato, ci sono sposi di tutti i tipi e negli ultimi decenni anche lo stile delle nozze è cambiato e si è evoluto.

Il matrimonio viene vissuto come un momento unico da ricordare tutta la vita oggi non solo per il valore intrinseco della cerimonia che unisce due persone innamorate, ma anche per lo stile e l’atmosfera del ricevimento di nozze che devono essere memorabili, stupire ed al contempo divertire chi vi partecipa.

Da qui nasce l’esigenza di scegliere un tema di nozze che unisca tutti gli elementi in un mix perfetto per riflettere lo stile e la personalità degli sposi a 360°.

MA CI SONO SPOSI E SPOSI

Ho scelto, complice la vicina festività di Halloween dalle atmosfere un po’ dark , di parlare in questo articolo di Wedding styles alternativi pensando ad un’ipotetica coppia di sposi fuori dagli schemi che magari potrebbe decidere di convolare a nozze proprio il giorno di Ognissanti .

Secondo te quale wedding look sceglierebbero? Io ne ho pensati tre….

Gotico, Steam punk e Industrial

…ma vediamo più da vicino di cosa si tratta…

GOTIC STYLE

Atmosfera  ideale per un matrimonio ad Halloween, total black abbinato a rosso e viola per gli sposi, candele e crocefissi ad adornare locations “spettrali”,

allestimenti e mise en place  assolutamente black, d’obbligo una dark wedding cake !

STEAM PUNK STYLE

Ingranaggi, orologi e strani personaggi popolano le nozze steam punk style, colore dominante il rame, atmosfere surreali ispirate al film Wild Wild West .

Ecco gli sposi in abiti vittoriani e la location

gli allestimenti e la wedding cake

.ma vogliamo parlare anche di queste scarpe in perfetto stile steam?

INDUSTRIAL STYLE

Decisamente meno strong è il matrimonio stile industrial, locatios preferibilmente situate in vecchie fabbriche, rese suggestive da coreografici giochi di luci soffuse, tocchi metallici e sobrietà, ma non mancano le idee particolari come l’uso di mattoni in cemento per gli allestimenti e per gli sposi abbigliamento informale.

ecco dove si svolgerà la cerimonia ed anche i questo caso la wedding cake è rigorosamente a tema!

Che ne dici? Sono certa che se ami le idee wedding alternative trarrai ispirazione dal mio articolo, alla prossima e….Buon Halloween!

Lascia un commento