TO MADONNA WITH LOVE

Applausi a cura di Davide Nicoletti

Agosto, tutto si è fermato e anche la moda è in vacanza, ma non proprio tutta… Vogue Italia con il suo numero di questo mese batte il record degli incassi, grazie a lei.

… grazie all’intervista dell’indiscussa icona Pop e di Stile, parlo di lei la Regina, di “Madonna” a Lisbona, e per tutti quelli che sono già in vacanza e non hanno potuto acquistarne una copia, eccovi un assaggio delle due Cover e delle foto che si trovano all’interno della rivista con l’intervista.

1-to madonna with love_Davide Nicoletti_Magazzino26 fashion blog

La copertina aprendola si estende e si trasforma in un fantastico poster, come negli anni 90’; tutto l’intero servizio fotografico e i video sono stati realizzati da Mert & Marcus.

2-to madonna with love_Davide Nicoletti_Magazzino26 fashion blog

Qui di seguito è possibile guardare i due video, realizzati nei giorni dei shooting:


Madonna ha sempre amato la moda e ha lanciato tendenze tanto da essere considerata la vera influencer di tutti i tempi, e per questa intervista non ha perso l’occasione di indossare e interpretare abiti super griffati, scelti accuratamente dal Fashion Stylist Eyob Yohannes.

Qui sotto indossa un abito verde di Dundas, che sulle bionde è un’accoppiata vincente, un bustier nero di Agent Provocateur, una cintura in cuoio di Dior, e al collo una collana Bulgari.

3-to madonna with love_Davide Nicoletti_Magazzino26 fashion blog

Intervistata da Xeres Cook, ci racconta della sua permanenza a Lisbona, che trova una città magica che ha scelto in funzione dei suoi figli, e racconta solo del suo presente e del suo immediato futuro, nulla del suo passato. Sembrerebbe proprio che a Madonna in questo periodo dia molta gratificazione occuparsi dell’ospedale di prossima apertura in Malawi e di realizzare uno splendido futuro per i suoi 4 figli adottivi con cui sta trascorrendo questo periodo a Lisbona.

4-to madonna with love_Davide Nicoletti_Magazzino26 fashion blog

Qui sopra la vediamo indossare un cappello in feltro e un foulards indossato a vestito di Saint Laurent, Boustier Agent Provocateur, decolté Prada.

Nell’intervista si trova anche un breve accenno al suo prossimo album che sarà in uscita per la fine del 2018, gioia dei suoi numerosissimi fans raccolti da trent’anni a questa parte. Molte le collaborazioni con artisti locali, quindi il nuovo album avrà sicuramente influenze latino/gitane, e l’artista sottolinea “come avrei potuto non farmi influenzare da tanta cultura e tanta musica fado…”

Sotto con abito Fendi, coroncina Samuel Ososki, bracciale Bulgari, collana Lana Jewellery.

5-to madonna with love_Davide Nicoletti_Magazzino26 fashion blog

Alla domanda “Dove o con chi si sente totalmente se stessa” lei risponde.. “Quando gioco coi miei figli e li sento ridere: la gioia che provo non la cambierei con niente.”

6-to madonna with love_Davide Nicoletti_Magazzino26 fashion blog

Sopra a sinistra con abito e cardigan Miu Miu, decolté Prada, occhiali Vogue Eyewear; a destra Abito e cintura Dior, cappello Federica Moretti.

… “Quando creo, attraverso la musica, quando scrivo e riesco a esprimermi…”

Sotto con un abito di Blumarine, bustier Agent Provocateur, cappello Ruslan Baginskin.

7-to madonna with love_Davide Nicoletti_Magazzino26 fashion blog

E alla fine di tutta l’intervista, quello che più mi ha emozionato è stato leggere ciò che pensano di lei i più grandi amici, ballerini e designer con cui ha collaborato e diviso momenti importanti della sua carriera e vita privata, da Donatella Versace che dice di lei “un’artista a 360 gradi, a Jeremy Scott e ancora Riccardo Tisci che la definisce un icona e ancora l’artista Lorcan  O’Neill che ne racconta una versione più intimista e inedita della Pop Star per finire a Jean-Paul Gaultier che sottolinea “… qualunque cosa venga fatta, Madonna l’ha già fatta”.

Ritornando al titolo di questo articolo “To Madonna with Love” che è proprio il titolo che raccoglie tutte queste interviste apparse su Vogue, anche io vorrei regalare un pensiero alla mia amata Regina del Pop: “Grazie Madonna, sono felice di essere cresciuto con te, con le tue canzoni, i tuoi video, le tue lotte, i tuoi look ed infine la tua grande sensibilità; questo è il mio regalo per il tuo prossimo sessantesimo compleanno”.

Lunga vita alla Regina!!!

Foto: archivio Vogue.it

Lascia un commento