FASHION & BEAUTY

TENDENZE ANIMALIER: SPRING SUMMER 2018

Ne sono passati di anni da quando nel 1947 Christian Dior propose un tessuto con stampa animalier in una sua memorabile sfilata.

Fu subito successo. Da allora, instancabilmente, questa fantasia ha caratterizzato anno dopo anno le collezione più importanti della storia della moda diventando per i fashion designers uno dei temi preferiti in assoluto.

Si presta a mille interpretazioni e a mille outfit diversi; dalla maglieria più sofisticata di Blumarine ai petit dress di Dolce & Gabbana, dagli indimenticabili long dress di Valentino alle ricercate interpretazione di Versace, Alaïa, Saint Laurent celebrate ed amate in tutto il pianeta.

animalier-spring-summer-2018-versace-magazzino26-fashion-blog-1

VERSACE-Magazzino26-Fashion-Blog-Tendenze-Maculate-Spring-Summer-2018-ss18-Animalier-7

Le fantasie maculate saranno per forza prese in grande considerazione da tutte le donne che amano la moda sicuramente anche nella prossima stagione estiva 2018. Diciamo da tutte le donne poiché abbiamo visto questo “argomento” interpretato veramente nei modi più impensati ed originali.

La versione più eclatante è stata sicuramente quella di Donatella Versace che con la collezione “Tributo a Gianni Versace” ha riproposto fantasie ed outfit tanto cari al fratello.

Maculato in total look da Dolce & Gabbana mescolato a righe da Dior; decisa e grintosa la rivisitazione multicolor  nella proposta di Prada.

DIOR-Magazzino26-Fashion-Blog-Tendenze-Maculate-Spring-Summer-2018-ss18-Animalier-2  PRADA-Magazzino26-Fashion-Blog-Tendenze-Maculate-Spring-Summer-2018-ss18-Animalier-5

Animalier a righe invece nelle proposte di Gucci e Saint Laurent.

GUCCI-Magazzino26-Fashion-Blog-Tendenze-Maculate-Spring-Summer-2018-ss18-Animalier-3  SAINT-LAURENT-Magazzino26-Fashion-Blog-Tendenze-Maculate-Spring-Summer-2018-ss18-Animalier-6

Di grande effetto anche le proposte di N.21  e Balenciaga.

N.21-Magazzino26-Fashion-Blog-Tendenze-Maculate-Spring-Summer-2018-ss18-Animalier-4  BALENCIAGA-Magazzino26-Fashion-Blog-Tendenze-Maculate-Spring-Summer-2018-ss18-Animalier-

a cura di Nicola Luccarini

photo courtesy: Vogue.it