T-SHIRT MANIA

Applausi a cura di Davide Nicoletti

Ebbene sì, le T-shirt, tornano ad essere il must dello Street Style e non solo, addirittura proposto anche dagli uomini più dandy, che abbandonano la loro classica camicia, per indossarne una, sotto il loro abito più classy.

1-T-shirt mania_Davide Nicoletti_Magazzino26 fashion Blog

Le T-shirt sono le protagoniste della primavera/estate 2018, e ci vengono suggerite in molteplici varianti: bianche, vintage e con scritte; ma il ritorno in grande stile, sono quelle con il logo, naturalmente proposte dalle più prestigiose case di moda, molto in voga negli anni ’80 e ’90.

2-T-shirt mania_Davide Nicoletti_Magazzino26 fashion Blog
Joanna Hillman – Karlie Kloss – Kate Bosworth

Oggi per la moda 2018 la scontata maglietta bianca si trasforma nel capo che non può mancare nel vostro guardaroba, e per chi pensa ancora che indossarne una è sinonimo di abbigliamento troppo basic e low cost, si sta proprio sbagliando.

Come potrete vedere anche personaggi che appartengono allo Star System, indossano una T-shirt, ognuna abbinata in vari modi e ognuna la propone con il proprio stile, quello che non deve mancare mai!

3-T-shirt mania_Davide Nicoletti_Magazzino26 fashion Blog
Kate Moss – Kendall Jenner – Olivia Palermo

Ma se proprio di ultime tendenze vogliamo parlare, sono le T-shirt con scritte, graffiti e loghi, che dovreste indossare. Di seguito qualche consiglio per gli acquisti.

4-T-shirt mania_Davide Nicoletti_Magazzino26 fashion Blog

L’esibizione del logo, ritorna ad essere protagonista nelle proposte dei più importanti marchi fashion, dove per la maggioranza puntano a riproporlo in versione nostalgica.

5-T-shirt mania_Davide Nicoletti_Magazzino26 fashion Blog

Anche per gli uomini, indossare una T-shirt con impressa a caratteri cubitali le famigerata griffe diventa indispensabile in quest’epoca di esibizione, per mostrare agiatezza economica e rimarcare il loro status e gruppo di appartenenza.

6-T-shirt mania_Davide Nicoletti_Magazzino26 fashion Blog

Intramontabili sono le righe che ci accompagnano dagli anni ’90, proposte in diverse tonalità di colori. La scelta di una di queste, di sicuro, non vi farà sbagliare!

7-T-shirt mania_Davide Nicoletti_Magazzino26 fashion Blog

Ma rivolgendomi ancora al mondo maschile: cosa indossereste sotto una giacca? una camicia, o dareste spazio alle nuove tendenze indossando sempre più spesso la T-shirt?

8-T-shirt mania_Davide Nicoletti_Magazzino26 fashion Blog

Se l’evento in cui la indossi non è una cerimonia e se rispetti l’abbinamento di colori, indossare una T-shirt sotto l’abito è di sicuro la scelta più cool delle ultime stagioni, anche per gli uomini che non sanno rinunciare alla propria eleganza.

…ma fate attenzione a non accoppiarne una, in versione scollata; il mio consiglio ricade sulla versione accollata che si presta per molteplici situazioni, altrimenti…

… l’effetto cafone avrà il sopravvento!

Lascia un commento