FASHION & BEAUTY

STRONG COLORS…TRUE COLORS!

a cura di Nicola Luccarini

Certamente il modo in cui ci vestiamo la dice lunga su chi siamo, cosa facciamo e come, per dirla in breve, ci atteggiamo e muoviamo ed adoperiamo nei confronti della vita.

Anche le scelte dei colori che, a pensarci bene alla fine sono sempre gli stessi a volte per lunghi periodi, non sono del tutto casuali e perlomeno lasciano bene trasparire il nostro stato d’animo nel momento esatto in cui li indossiamo aiutandoci ad essere più noi stessi, più disinvolti e perché no, più coraggiosi in un mondo che ogni mattina ci appare sempre maggiormente difficile da affrontare.

Forse soffermandoci davanti allo specchio prima di uscire di casa analizzando con cura ciò che abbiamo indossato, ci potrebbe aiutare a “raccogliere informazioni” che perfino a noi, che pensiamo di sapere tutto di noi stessi, possono sfuggire e da queste magari trarne vantaggio..

Anche per quest’estate in arrivo, diversi stilisti hanno proposto outfit  “total colors”; non sono certamente facili da gestire ma il “pianeta moda” è grande e troveranno sicuramente “followers” all’altezza della situazione!

L’abbigliarsi di ROSSO ad esempio,  mette in evidenza la nostra forza vitale, la nostra energia, il desiderio di imporsi nelle relazioni sociali cercando di raggiungere i fini stabiliti nei tempi che ci siamo dati. Certamente a chi di rosso si veste non disturba farsi notare ed essere al centro dell’attenzione,  anzi si muove tra la gente con sicurezza e determinazione.

strong-colors-Comme-des-Garcons strong-colors-Dior

 

strong-colors-Adeam strong-colors-Awake strong-colors-Sies-Marian

Chi indossa un “Total ORANGE” è certamente in pace con sé stesso e con gli altri; trasmette gioia e voglia di vivere e spesso ci incanta  per la sua bontà ed altruismo. Non è persona contorta e non usa artefizi per ottenere ciò che desidera, è sicuro di sé e affronta la vita con con un’energica allegria.

strong-colors-Balmain strong-colors-Loewe strong-colors-Versace

Vestirsi di GIALLO denota una forte personalità ed una grande consapevolezza di sé, buon umore ed una vivacità che aiutano a ricaricarsi nei momenti “no”  permettendo di dedicarsi al futuro con un maggiore entusiasmo.

strong-colors-Philip-Lim strong-colors-Lacoste strong-colors-Alexis-Mabille

Un outfit  “tutto VERDE ” ci  può aiutare a ritrovare il nostro equilibrio interiore, a riflettere su noi stessi e su ciò che ci circonda con maggior attenzione e razionalità. Questo può renderci più intriganti e carismatici verso il prossimo poiché le persone che riescono ad affrontare la vita con,  almeno in apparenza,  un certo distacco affascinano sempre quasi tutti.

strong-colors-Albino-Teodoro strong-colors-Les-copains

Il total BLU e’ certamente sinonimo di eleganza ed equilibrio. Non lascia trasparire molto di sé ma ciò che appare è certamente rassicurante. Trasmette il desiderio di voler in qualche modo farsi notare ma con garbo e gentilezza mantenendo il così detto “profilo basso”. Questo non può essere che un valore aggiunto!

strong-colors-Lanvin strong-colors-Marni

Il tutto VIOLA è immagine di grande ricercatezza e stile, difficile da gestire perché per farlo nel modo giusto richiede grande attenzione nella gestione dei particolari. Chi lo utilizza è certamente persona sicura di sé ma alla ricerca di equilibrio interiore e tranquillità emotiva e cerca di mostrarsi al prossimo con sensibilità e gentilezza.

strong-colors-Gareth-Pugh

Il total PINK fino alle tonalità più accese come il FUCSIA viene associato ad atmosfere e situazioni romantiche, all’amore incondizionato. Nel fucsia si dice che la predominanza del rosa sul rosso porti ad attenuare  l’immagine più forte ed “energetica” che si può ottenere vestendo di rosso dando di sé un’immagine spumeggiante ma allo stesso tempo elegante.

strong-colors-Bottega-Veneta strong-colors-Valentino-2 strong-colors-Valentino-1