SPUNTI DI SKINCARE: HURBENA LIFT

L’ANGOLO DI SISSI a cura di Silvia Cassi

1-HURBENA LIFT_angolo di Sissi_Magazzino26 fashion blog

Questo spunto cosmetico è dedicato principalmente a tutti quelli che hanno superato la boa dei quarant’anni, e come me non sopportano l’idea di intervenire in modo invasivo sui propri lineamenti: Hurbena Lift  nasce per levigare le rughe e riequilibrare i volumi, ridisegnando l’ovale del viso per un effetto globale sui principali segni dell’invecchiamento. Non si tratta di prodotti “miracolosi”, non sono tornata ad avere la pelle di pesca di una ventenne, ma lo specchio rimanda l’immagine di un viso più tonico e dalla pelle distesa e luminosa…quindi applauso a Liquidflora per una formula cosmetica eco-bio all’avanguardia e realmente efficace.

3-HURBENA LIFT_angolo di Sissi_Magazzino26 fashion blog

2-HURBENA LIFT_angolo di Sissi_Magazzino26 fashion blog

L’efficacia botox-like di questo duo per la cura del viso, utilizzabile mattina e sera, è data dalla presenza in formula di 5 peptidi bio-mimetici ad effetto sinergico, dalle proprietà rigeneranti e ridensificanti; il complesso vegetale dalle proprietà dermoprotettive, nutrienti ed iper idratanti è formulato con acqua di riso integrale, gel d’aloe vera, linfa d’acero e burro di karitè. Leggendo la formulazione di entrambi i prodotti ci si rende conto della differenza rispetto a INCI eco-bio “vuoti”, in cui i principi attivi sono relegati a percentuali irrisorie…qui ogni ingrediente è veramente calibrato per ottenere i migliori benefici cosmetici.

Il siero ha una consistenza fluida e una volta applicato il volto risulta fresco e riposato (anche al lunedì mattina!), non lascia una sensazione appiccicosa o di pelle troppo tirata come i sieri con acido ialuronico; per la crema ho scelto la formulazione adatta a pelli normali/miste “Tender”, all’applicazione risulta particolarmente confortevole e morbida, ideale come base trucco. Per quanto riguarda l’aspetto economico non si possono definire cosmetici low-cost, ma sono dell’idea che la qualità della formula ripaghi in termini di risultati e che ci darà tanta soddisfazione davanti allo specchio.

Al prossimo appuntamento cosmetico eco-bio!

 

Lascia un commento