SPUNTI DA ESXENCE 2018

L’ANGOLO DI SISSI a cura di Silvia Cassi 

La profumeria artistica fonda la sua forza sul potere emotivo dell’olfatto, dare libero sfogo e spazio alle emozioni è un vero “lusso” nella nostra società ed Esxence consente per qualche ora di isolarsi dal quotidiano ed immergersi in un paradiso olfattivo in cui dare libero spazio alla propria “anima emotiva”. Come sempre le istantanee sono una selezione dei miei gusti profumati e della scelta il più possibile naturale delle materie prime.

Anatole Lebreton famoso blogger francese, collezionista ed amante della profumeria vintage, dopo anni passati a studiare le materie prime dei grandi classici del ‘900 decide di creare la sua linea e così dal 2014 realizza creazioni olfattive con un allure in equilibrio tra avanguardia e tradizione; la novità è Cornaline, un inno al sole delle giornate estive, mentre il mio preferito rimane L’Eau de Merzhin, una fragranza verde e vivace avvolta in una nuvola d’Iris, richiama alla mente una passeggiata in campagna.

1-SPUNTI DA ESXENCE 2018 _Magazzino26 Blog

2-SPUNTI DA ESXENCE 2018 _Magazzino26 Blog

SUIGENERIS è un progetto innovativo che sfugge a qualsiasi “regola” profumata, esplora un improbabile terreno olfattivo, senza categoria di genere e di ruolo; le tre fragranze proposte esplorano il mondo urbano, un taxi a New York o una passeggiata sull’asfalto della Quinta Strada, sono essenze che trasformano l’esperienza visiva in emozione olfattiva, un esperimento riuscito a mio parere!

3-SPUNTI DA ESXENCE 2018 _Magazzino26 Blog

GABRIELLA CHIEFFO con la sua ultima creazione, Lattedoro, come sempre riesce ad emozionare toccando le corde dell’anima e del vissuto di ciascuno di noi: fragranza avvolgente già a partire dal nome, è una coccola, l’antidoto che salva, la forza dell’amicizia autentica che con il suo conforto ci salva e ci cura…così Gabriella crea una nota olfattiva che parte dalla cannella gourmand per aprirsi in note lattee impreziosite da iris e gelsomino, scaldate nel finale da sandalo e cuoio. Un applauso per questo connubio profumato di fragilità e forza!

4-SPUNTI DA ESXENCE 2018 _Magazzino26 Blog

Nella sezione beauty dell’evento non poteva mancare un saluto a PUROPHI, con l’estate in arrivo il suo nuovo siero S12 con SPF30 e SPF50 non può mancare nella beauty routine, un vero alleato per difendere la pelle dai pericolosi effetti dell’esposizione solare. Daniela ha creato una linea skincare innovativa per il panorama cosmetico naturale, solo applausi per lei.

5-SPUNTI DA ESXENCE 2018 _Magazzino26 Blog

COOLA è un’azienda specializzata nella linea di sun care, impegnata a creare prodotti puri ed il più eco-consapevoli possibile per proteggere la pelle, sono certificati fino al 97% biologici e la loro manifattura avviene con energia solare. Offre due collezioni per la protezione solare: Classic e Mineral. Tutte le formule si fondono in lussuose basi idratanti e garantiscono una protezione ad ampio spettro, inoltre la versione in spray è davvero comoda e perfetta per la spiaggia, disponibile in due formati ideali anche per il beauty da viaggio! 

6-SPUNTI DA ESXENCE 2018 _Magazzino26 Blog

PARCO1923 racconta i profumi di alberi centenari e foreste del Parco Nazionale d’Abruzzo; le piante endemiche del territorio ci narrano gli odori, i colori di questi luoghi in eleganti e delicate fragranze. Una linea completa che consente di portare via con sé una goccia di inalterato paradiso e aiuta a proteggere questo patrimonio naturale unico, donando parte del ricavato al Parco.

7-SPUNTI DA ESXENCE 2018 _Magazzino26 Blog

8-SPUNTI DA ESXENCE 2018 _Magazzino26 Blog

 WIDE SOCIETY si propone come l’innovazione nella “profumeria da viaggio” (passatemi il termine), con flaconi in alluminio 100% riciclabile ed in due formati , 100ml per lunghi viaggi o pratici kit composti da mini flaconcini da 10ml, ottimi per non ritrovarsi il profumo rotto in valigia o in borsa. Le fragranze racchiudono un ampio spettro di gusti e declinazioni olfattive, la mia preferita, nello spirito della Maison, è Acqua Travelis, perfetta per contrastare il jet-lag con le sue note fresche e rinvigorenti di Bergamotto, Menta e Verbena.

9-SPUNTI DA ESXENCE 2018 _Magazzino26 Blog

Al prossimo appuntamento con il mio angolo cosmetico!

 

 

Lascia un commento