FOTOGRAFÍA

SNAPHOTOGRAPH racconta Slim Aarons FOTÓGRAFO

FOTOGRAFARE PERSONE ATTRAENTI, MENTRE FANNO COSE INTERESSANTI IN POSTI FANTASTICI

Slim Aarons uno dei fotografi di punta della galleria SNAPHOTOGRAPH è stato un fotografo americano che si è distinto per le sue immagini intriganti che catturavano il benessere americano, raffigurando la vita delle celebrità e i personaggi del jet-set hollywoodiano. Aarons  nato nel New Hampshire en 1912 inizio  la sua carriera come foto-reporter durante la seconda guerra mondiale, cogliendo i momenti più terribili e bui  di quel periodo dell umanità e raffigurando in modo realistico le notizie . Dopo la guerra che aveva conosciuto e detestato profondamente  , Aarons per voltare pagina si trasferì  in California  dove lavoro per diverse riviste come Town and Country, Vogue, Life e Travel + Leisure, avendo così l’opportunità di incontrare molte persone appartenenti all’alta società americana, e decise  di raffigurare la loro vita lussuosa attraverso i suoi scatti. Divenne  noto come ‘il fotografo dei ricchi e famosi’ e fotografo alcuni dei volti più esclusivi della storia d’ America; dalla bellissima Marilyn Monroe, la First Lady Jackie Kennedy Onassis a molte altre celeb tra cui Guy Vidal e Kirk Douglas, collezionando una galleria di ritratti sfacciatamente eccentrici fatti di eccessi, sfarzi e ostentazione. Aarons non giudicava ” sono solo un cronista con la macchina fotografica” diceva. E alle star piaceva per quello sguardo intimo,vero e silenzioso.

Jacqueline Kennedy (Jackie Onassis) (1929 - 1994) - Ospite presso l'annuale 'April in Paris Ball' 1959 (Photo by Slim Aarons/Getty Images)

Jacqueline Kennedy (Jackie Onassis) – Ospite presso l’annuale ‘April in Paris Ball’ 1959 (Photo by Slim Aarons / Getty Images)

Con l’uso di colori brillanti e saturi è riuscito perfettamente a rappresentare il fascino hollywoodiano: ” lo stile di vita non era essenzialmente migliore, era diverso. Le persone ricche vivevano serenamente perché non erano influenzate da cose negative”. Le immagini rappresentano momenti molto privati di persone famose, grazie al suo sorprendente accesso al loro mondo, che lo ha spinto a diventare parte di esso. Nessun altro fotografo era mai stato accolto così calorosamente negli anni sessanta, settanta e ottanta. L’ obiettivo di Aarons era di “Fotografare persone attraenti facendo cose interessanti  in luoghi affascinanti”.

Slim Aarons è morto il 26 maggio 2006 , all’età  di ottantasei anni. Il suo lavoro ancora sconosciuto al grande pubblico continua ad essere  esposto e collezionato a livello internazionale.

Il produttore cinematografico Kevin McClory porta la moglie Bobo Sigrist e la loro famiglia a fare un giro in un "Amphicar" attraverso il porto al Nassau 1967

Il produttore cinematografico Kevin McClory porta la moglie Bobo Sigrist e la loro famiglia a fare un giro in un “Amphicar” attraverso il porto al Nassau 1967

Rita Aarons, moglie del fotografo Slim Aarons, su un materassino in piscina con le decorazioni natalizie, in lontananza si può scorgere la scritta Hollywood 1954 (Photo by Slim Aarons/Hulton Archive/Getty Images)

Rita Aarons, moglie del fotografo Slim Aarons, su un materassino in piscina con le decorazioni natalizie, in lontananza si può scorgere la scritta Hollywood 1954 (Photo by Slim Aarons/Hulton Archive/Getty Images)

Da sinistra a destra; la cantante Marianne Faithfull, l'onorevole Desmond Guinness e Mick Jagger (dei Rolling Stones)seduti su un divano sotto un dipinto di una donna in abito 18 ° secolo di grandi dimensioni con cornice dorata , in Irlanda a Leixlip Castle la casa di Desmond Guinness. 1968 (Photo by Slim Aarons/Getty Images)

Da sinistra a destra; la cantante Marianne Faithfull, l’onorevole Desmond Guinness e Mick Jagger (dei Rolling Stones)seduti su un divano sotto un dipinto di una donna in abito 18 ° secolo di grandi dimensioni con cornice dorata , in Irlanda a Leixlip Castle la casa di Desmond Guinness. 1968 (Photo by Slim Aarons/Getty Images)

L' editore Hugh M. Hefner fondatore della rivista per adulti 'Playboy' ,mentre lavora alla sua macchina da scrivere circondato dalle sue ragazze 'Conigliette' al Key Club di Chicago 1960 (Photo by Slim Aarons/Getty Images)

L’ editore Hugh M. Hefner fondatore della rivista per adulti ‘Playboy’ ,mentre lavora alla sua macchina da scrivere circondato dalle sue ragazze ‘Conigliette’ al Key Club di Chicago
1960 (Photo by Slim Aarons/Getty Images)

ALa celebre casa a Palm Springs progettata da Richard Neutra per Edgar Kaufman. Lita Baron siede accanto a Nelda Linsk a destra, la moglie del mercante d'arte Josef Linsk che sta parlando con un amica Helen Dzo Dzo in fondo alla piscina 1970 (Photo by Slim Aarons/Getty Images)

La celebre casa a Palm Springs progettata da Richard Neutra per Edgar Kaufman.
Lita Baron siede accanto a Nelda Linsk a destra, la moglie del mercante d’arte Josef Linsk che sta parlando con un amica Helen Dzo Dzo in fondo alla piscina 1970 (Photo by Slim Aarons/Getty Images)

Catherine Wilkein topless che si unisce ai bagnanti sull isola di Capri 1980 (Photo by Slim Aarons/Getty Images)

Catherine Wilkein topless che si unisce ai bagnanti sull isola di Capri
1980 (Photo by Slim Aarons/Getty Images)