LIFESTYLE & WELLNESS

SETTEMBRE, FUTURE SPOSE… PRONTE, AI POSTI DI PARTENZA, VIA!!!

copia-di-83nq5540-jpg-spose-che-corrono

Settembre…un mese bellissimo, il caldo si fa meno opprimente ed ancora si possono godere giornate al mare ,gite in mezzo alla natura…nell’aria c’è un’energia frizzante che ha il sapore di un nuovo inizio, tutto si permea di vita e movimento dopo il pigro agosto durante il quale la città è stata dormiente, immobile e semivuota.

E’ il momento in cui i nuovi progetti prendono corpo, ed è proprio in questo periodo che moltissime future spose 2017 iniziano a pensare all’organizzazione del loro matrimonio….se sei tra queste, ti starai chiedendo da che parte cominciare, ed eccomi qui pronta ad aiutarti!

Innanzitutto le cose più importanti ed immediate da fare sono tre:

1° Fissare la data delle nozze e verificare che chiesa , comune, o il luogo dove hai deciso di officiare la cerimonia siano disponibili per il giorno prescelto.

2° Una volta in possesso di una data certa scegliere la location che ospiterà il ricevimento ed, a grandi linee in base a questa ,decidere anche l’atmosfera e lo stile che caratterizzerà il tuo matrimonio , se ti avvarrai della collaborazione di un Wedding Planner questo è il momento di sceglierlo e fissare un primo appuntamento conoscitivo.

3° Scegliere il tuo abito da Sposa…e qui entrerò più nel dettaglio vista la mia professione di Consulenza Spose.

Le nuove collezioni Sposa si trovano in commercio solitamente a partire da ottobre inoltrato, puoi scegliere a questo punto di iniziare a fare qualche prova qua e là cercando di capire cosa desideri e andando per tentativi oppure… fissare un appuntamento da una Consulente per la Sposa! E’ancora una figura nuova nel mondo del Wedding ed è la mia professione… sono spesso confusa con una Wedding Planner ma i servizi che offro sono decisamente differenti, infatti mentre la Wedding si occupa dell’organizzazione del matrimonio, la Consulente si rivolge solo ed esclusivamente all’assistenza e tutela della sposa come un personal trainer…

Le due figure professionali possono convivere oppure, se hai deciso di organizzare da sola il tuo matrimonio, rivolgerti alla Consulente per la Sposa è comunque utile ad abbreviare notevolmente i tempi della tua ricerca abito, ma soprattutto ti consente di farlo senza rischiare di compiere scelte sbagliate o avventate con un piccolissimo “investimento”iniziale , come?

Per prima cosa ti sarà utile fissare un appuntamento “conoscitivo” gratuito (almeno per quanto mi riguarda) che potrà avvenire personalmente o telefonicamente, dopodiché ,se lo riterrai opportuna, fisserai la data per la CONSULENZA DI BASE vera e propria della durata di un’ora circa (può svolgersi in ufficio oppure online a seconda delle tue esigenze) nel corso della quale imparerai a riconoscere tessuti, modelli e stili adatti alla tua fisicità ed al “sapore” che hai pensato di dare alle tue nozze, il tutto tenendo ben presente  il budget destinato all’abito . Al termine dell’appuntamento avrai in mano gli strumenti per procedere ad una ricerca mirata compresi i nominativi di alcuni atelier e/o sartorie dove recarti…a colpo sicuro!!! Inoltre potrai avere agevolazioni presso alcuni punti vendita al momento della decisione finale…mi vien da dire che CHI BEN COMINCIA E’ A META’ DELL’ OPERA!!!!

copia-di-4_n-jpg-corre copia-di-sposechecorrono

Questo comunque è solo un assaggio di ciò che la Consulente per la Sposa può fare per te…potrai liberamente dosare come quando ed in che misura usufruire dei servizi offerti, se vorrai che sia presente alla scelta, alle prove, oppure che ti insegni come muoverti col vestito da sposa e come gestire le emozioni pre matrimonio e del grande giorno…insomma dietro la figura della Consulente c’è un mondo…ma soprattutto ci sono io!!! Se vuoi saperne di più visita il mio sito e leggi soprattutto le sezioni CHI SONO ed I MIEI SERVIZI PER TE, qui troverai tutto quello che è necessario sapere, ma se non bastasse con mail e numero di telefono potrai contattarmi direttamente e sarò felicissima di appagare le tue ulteriori curiosità….in diretta e senza impegno.

Che ne dici? Sei pronta ad iniziare questa avventura? Allora preparati per tempo!!! 

Pronta…. ai posti di partenza e… VIA!!!!!

a cura di Alessandra Cristiani – Consulente per la Sposa