RED CARPET NOT FOR ALL

Applausi a cura di Davide Nicoletti

Anche quest’anno il Festival del Cinema di Venezia ci ha regalato Star e Look da sogno, come al solito un tripudio di glamour ed eleganza tra flash e fotografi, questa sembra essere l’edizione più scintillante e fashion che mai. Apre il Red Carpet al Lido, Ryan Gosling, in giacca smoking bianco e pantaloni neri Gucci con camicia bianca e scarpe lucide proprio come vuole il formale dress code veneziano. Non ha indossato un papillon e nemmeno una cravatta, scelta coraggiosa per la nostra star che non si lascia dettare code da nessuno. Niente di più glamour è stato l’arrivo a Venezia dell’attesissima Lady Gaga, in versione Marilyn, capelli biondo platino, poche trasformazioni, look rètro e posizione da pin-up, qui vestita da Marc Jacob.

Ogni serata ha avuto sicuramente le sue star di spicco, infatti il tappeto rosso è stato un susseguirsi di charme e bellezza. Di seguito vi propongo le mie preferenze sulle Celebrity e i vestiti da capogiro che hanno indossato per una notte pronte a farci sognare.

Tilda Swinton in Schiaparelli Haute Couture e Haider Ackermann
Bianca Balti in OVS Arts Of. – Stefania Rocca in Valentino
Catrinel Marlon in Ermanno Scervino – Lady Gaga in Valentino Haute Couture
Dalota Johnson in Dior Haute Couture – Carolina Crescentini in Alberta Ferretti
Cate Blanchett in Giorgio Armani Privé
Irina Shayk e Donatella Versace in Versace – Emma Stone in Louis Vuitton
Cristiana Capotondi in Hilfiger Collection – Veronica Ferraro in Dior
Claire Foy in Valentino Haute Couture – Sara Sampaio in Giorgio Armani Privé
Annabelle Belmondo in Ermanno Scervino – Natalie Portman in Gucci

Sicuramente dopo questa gallery di foto che ho selezionato per voi, vi sarete tolti qualche curiosità e scoperto sicuramente i brand che hanno indossato le nostre Celeb. Dieci giorni di proiezioni, sfilate, party e galà, Venezia ogni anno ci regala il sogno ad occhi aperti di poter incontrare in Italia personaggi dello Star System, e ammirarne gli abiti, che solo sulle riviste di moda vediamo indossare…

… Ma mie cari, credete che tutte quelle che hanno partecipato agli eventi mondani del festival, sono state davvero all’altezza di calcare un tappeto rosso? Proprio NO! Vi assicuro che se ne sono viste di belle ma anche tanto di “brutte”!!!

Lascia un commento