QUANDO UN PROFUMO PARLA DI TE

MY POINT OF VIEW by Cecilia Minelli

Come ho già detto in uno dei miei precedenti articoli la scelta del Profumo da indossare è davvero una scelta ardua da compiere. Il profumo indossato parla di noi anche quando incrociamo qualcuno per strada, parla di noi nei ricordi delle persone che frequentiamo, a me piace pensare al profumo come ad un proprio Biglietto da Visita. In molti credono che per esempio il profumo descriva la personalità della persona che lo indossa, alcuni profumi appena sentiti ci fanno subito pensare per esempio ad una persona elegante o raffinata, altri ad una persona esuberante, frizzante, altri ancora ad una persona molto forte. Sono sensazioni che arrivano direttamente dico io “dal naso al cervello” e che adoro definirle col nome di Emozioni Olfattive.

Oggi vorrei parlarvi del profumo che indosso in questo periodo. Potrebbe incuriosirvi e potreste andarlo a testare sulla vostra pelle per vedere l’effetto che fa… o semplicemente potrebbe incuriosirvi e provare a capire che persona è chi lo indossa, in questo caso io.

Lalibela Memo Paris.1-QUANDO UN PROFUMO PARLA DI TE_Magazzino26 Fashion Blog

Un piccolo cenno sulla storia di Memo Paris, un brand che adoro ma giovane rispetto a tanti altri…e che forse non tutti conoscono. Memo Paris nasce nel 2005 da un incontro tra Clara e Jhon Molloy su di una seggiovia. Poco dopo decisero di intraprendere insieme un percorso creativo che poi li porterà nel 2007 al lancio della linea che oggi annovera circa venti fragranze. La collezione di creazione del marcio, Les Echappées, è una raccolta di scent composti dal Profumiere Aliénor Massenet che ha come obiettivo simbolico il creare un diario di viaggio personale intorno al Mondo. Tanti i luoghi a cui vengono quindi dedicate le fragranze, posti magici ed eccezionali  dall’Asia all’Africa, all’America, la Toscana per l’Italia, la Francia e tanti tanti altri.

2-QUANDO UN PROFUMO PARLA DI TE_Magazzino26 Fashion Blog

Una vera e propria mappa geografica olfattiva. Lalibela infatti è una fragranza ispirata all’omonima città cristiana dell’Etiopia, luogo di pellegrinaggio e meditazione, situato a più di 2.500 metri di altitudine. Una leggenda narra che in una notte del XII secolo gli angeli scesero dal paradiso per erigere li le loro dodici chiese, scolpendole nella roccia.

3-QUANDO UN PROFUMO PARLA DI TE_Magazzino26 Fashion Blog

Viene descritta come una fragranza gioiosa ed evocativa, ha note di cocco, orchidea, rosa, peonia, gelsomino patchouli, vaniglia, tabacco, incensi e legni. In questo periodo molto particolare della mia vita ho scelto questo profumo “per parlare di me”.

E tu che profumo scegli per parlare di te?

Lascia un commento