ESTILO DE VIDA & BIENESTAR

MI VUOI SPOSARE? RIENTRO DALLE VACANZE… CON SORPRESA!

a cura di Consulenza Spose LA FATA MADRINA – Alessandra Cristiani

 I 3 PASSI BASE PER INIZIARE AD ORGANIZZARE LE NOZZE 

corso prematrimoniale_la fata madrina_Magazzino26 Blog

Hey bentornata, passato bene le vacanze? Cosa dici? E’ successa una cosa meravigliosa fra gli ombrelloni, i laghi di montagna o ovunque tu fossi? 

Dai dimmi, dimmi cosa è accaduto, lo sai che noi Fate Madrine siamo particolarmente curiose! 

Sono tutta orecchi! Allora? Che c’è di nuovo? Cosa dici? LUI ti ha chiesto di SPOSARLO? 

proposta-matrimonio_la fata madrina_Magazzino26 Blog

Stai parlando proprio di LUI? Quello affetto da “scapolaggine” perenne? Oppure di quel LUI con cui ormai convivi da anni e che, fino all’altro giorno diceva…si sta bene così Magari è LUI con il quale ti sei messa quattro mesi fa e non avresti mai immaginato potesse essere l’uomo della tua vita… e che mi dici di LUI cui l’hai CHIESTO TU e che (incredibilmente) ti ha detto subito SI’ polverizzando ogni più nera previsione fatta dalle amiche che tentavano di dissuaderti? 

bien! Che dire se non…Grandioso, ottima notizia! Una cosa è certa a questo punto, qualunque siano stati luogo e modalità dell’emozionante proposta ora hai un Matrimonio da organizzare e da brava Fata Madrina mi prodigherò in qualche veloce consiglio suggerendoti le primissime cose da fare per partire con il piede giusto! 

Conoscere i tempi entro i quali ti muoverai è importantissimo per fare il punto della situazione, se sono molto stretti farai una cosa saggia leggendo l’articolo che ho scritto su questo argomento uscito circa un anno fa sul nostro Fashion Blog preferito MAGAZZINO 26 dal titolo “Matrimonio a tempo di record? No problem!” , dove troverai i miei consigli per organizzare delle Nozze al Top modello Speedy Gonzales. 

Se invece hai a disposizione tutto il tempo che serve (dieci mesi, un anno, un anno e mezzo etc.) potrai predisporre il necessario in tutta serenità. 

Ecco qui 3 passi per stabilire con ordine le priorità da cui iniziare: 

1) Siediti a tavolino con il tuo LUI e stabilite insieme il budget da dedicare alle spese matrimoniali compresi i rispettivi abiti Sposa/Sposo , decidete all’incirca quante persone desiderate invitare, che stile volete abbia la cerimonia e se vi sposerete con rito civile o religioso, dopo di che fissate la data e prenotate la celebrazione della cerimonia, prima lo farete più probabilità avrete di sposarvi nel giorno prescelto, idem per la location nella quale si svolgerà il ricevimento di Nozze, prima prenoterai e più probabile sarà per te aggiudicarti proprio il posto che hai sempre sognato. 

2) Decidi se rivolgerti ad un/una Wedding Planner ed in caso affermativo, sceglila/o e fissa un appuntamento conoscitivo. 

3) Se desideri perdere peso in vista delle Nozze il momento di agire è…ADESSO! Non aspettare di essere a ridosso del grande giorno e stressarti con diete e ginnastica dell’ultimo minuto! Gestisci bene il tempo a disposizione programmando alimentazione ed esercizio fisico (lo stesso discorso vale per il tuo LUI se desidera dimagrire) anche qui ho un mio articolo da consigliarti pubblicato sempre su Magazzino 26 subito dopo le feste di Natale, si intitola ” Finite le feste, preparativi per indossare l’abito da Sposa” ,contiene validi consigli per dimagrire un po’ anche senza diete e palestra ma solo adottando uno stile di vita più sano e dinamico…se sei una futura sposa un po’ pigra potrebbe proprio fare al caso tuo! 

Questi sono i primissimi passi fondamentali da intraprendere nell’immediato e sono i più importanti perché su di essi poggeranno le fondamenta di tutta l’organizzazione del tuo matrimonio ( e direi che una volta arrivata fin qui potresti essere già a buon punto!)

Per il resto, se hai deciso di rivolgerti alla Wedding puoi dormire sonni tranquilli, ma se così non fosse esistono un sacco di guide online con calendari cadenzati per tutte le incombenze prematrimoniali. Ho un canale YouTube ed è a tua disposizione per permetterti di attingere idee e suggerimenti vari a tema Nozze, la Fata Madrina ed entrerai nel mio mondo dove sarò pronta a consigliarti.