MERRY CHRISTMAS AND HAPPY MAKE UP

MY POINT OF VIEW by Cecilia Minelli

Anche quest’anno il Natale è alle porte e con lui lo spirito delle Feste, delle cene in famiglia, della corsa ai regali e alla ricerca delle Collezioni di Natale esclusive nel nostro bellissimo mondo incantato, quello del Make Up. Come ogni anno le aziende presentano delle novità e delle edizioni limitate esclusive in occasione del Natale e per il nostro primo Natale insieme voglio presentarvi le tre che maggiormente mi hanno colpito.

Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine Make Up per Dior ha deciso di realizzare i desideri di ogni donna e tema della stagione è la Stella Portafortuna di Dior, stella che spinge ogni donna a credere nel proprio destino. Presenta quindi la collezione MIDNIGHT WISH – Holiday Look 2018.

La collezione comprende: 

  • sei nuance per  Diorific Lipstick per “Baci da Fiaba, uno dei rossetti più venduti per la Maison Dior e nota al pubblico per la sua texture leggera ma vellutata e a lunga tenuta;
  • cinque nuance per il Rouge Dior Lipstick, rossetto bijoux della Maison, decorato alla base e con incisa una stella e cinque diversi desideri: “Love”, “Faith”, “Luck”, “Bliss” e “Thrill”;
  • un cofanetto make-up decorato da costellazioni contenente il Rossetto di punta della Maison, il Rouge Dior 999 e cinque ricariche nelle leggendarie nuance della Maison
  • il Rouge Blush Midnight Wish in un unico colore che celebra la Stella Portafortuna di Dior
  • due palette di ombretti a cinque colori in due varianti cromatiche con nuance calde e dorate oppure argentate per realizzare un make up occhi luminoso ed elegante
  • quattro nuance di Diorvernis eleganti e raffinate per un look sofisticato ideale per questo periodo
  • Top Coat Midnight Wish in una sola ed unica nuance che con paillettes e stelle dorate per ornare l’unghia come con una nail art.

Non poteva mancare tra i miei preferiti una Casa Moda come Chanel ovviamente. Chanel si tinge di Rosso e presenta per le fragranze Chanel 5, l’essenza stessa della femminilità ed il suo flacone iconico si veste del colore preferito da Gabrielle Chanel, il Rosso.  Un flacone inedito, in vetro e ultra desiderato. A proposito dello Chanel 5 voglio chiedervi se sapete perché si chiama Chanel 5?  Ve lo racconto…

Nel 1921 Gabrielle Chanel si rivolse al suo naso profumiere, Ernest Beaux chiedendogli di realizzare un “profumo che sappia di Donna, raro ed intenso”. Così si mise al lavoro realizzando diverse fragranze proponendo una composizione che prevedeva l’uso inedito delle aldeidi. Gabrielle Chanel scelse la versione n. 5 della fragranza e come suo nome lo stesso numero, il 5.

Per la Collection Libre 2018 Maximalisme de Chanel, Lucia Pica, Global Creative Make up & Color Designer di Chanel, adotta l’icona del leone, amata da Mademoiselle Chanel quale suo talismano, cogliendone la grandezza e l’intensità emotiva.

  • Le Lion de Chanel, una cipria dorata dal risultato metalizzato con l’effige del Leone, emblematico per la maison Chanel in quanto rappresenta il segno zodiacale di Gabrielle Chanel e molto amato dalla stessa (nata il 19 agosto del 1883). Il messaggio del Leone è: siate invincibili!!
  • Quattro ombretti vestiti della stessa effige del Leone realizzati con polveri metallizate ma dalla consistenza setosa da abbinare o sovrapporre
  • Una palette di rossetti con cinque nuance da portare sempre con se, cinque nuance di rosso diverse tra loro, dal più acceso al più intenso e dal finish satinato oppure opaco o vellutato.

Slogan della palette è: siate impreveibili!!

  • Rouge Allure Velvet n. 5, una creazione esclusiva che veste di rosso laccato il suo packaging. Un rosso profondo con una consistenza morbida come il velluto ed un finish mat lumonoso
  • Due nuance per Rouge Coco Gloss, ultrabrillante ed idratante. La sua consistenza in gel non si appiccica ma si fonde sulle labbra. Facilissimo da applicare grazie al suo applicatore avvolgente, colori per la Collection Libre un rosso metallico ed un bronze
  • Due nuovi colori anche nella gamma degli smalti, per Le Vernis vengono proposti  il 917 Opulence, il 918 Flamboyance .

Concludo la lista delle mie collezioni Holiday Look 2018 preferite con un’azienda italiana che adoro in assoluto, ARMANI.

La Collezione trucco e i Set Regalo Giorgio Armani si rivelano in una sinfonia di Shade brillanti, audaci e luminosi, racchiusi in packaging rossi e dorati, colori classici e protagonisti della Collezione Natale 2018 Armani.

La Collezione Armani si compone di:

  • Eye Quattro Fantasy Palette, combinazione di quattro ombretti super shimmer  composte da colorazioni intense e a lunga tenuta. Hanno una texture cremosa che si trasforma in polvere sottilissima appena applicata. Le quattro shade scelte per il Natale Armani sono l’oro rosa, il marrone scuro, il marrone tortora e il bianco perla, quest’ultimo versatile ed utilizzabile anche come illuminante.
  • Quattro nuove nuance anche per gli Ecstay Shine Lipstick, in una formula che comprende pigmenti ultra intensi ed oli nutrienti che donano alle labbra un istantaneo effetto rimpolpante. I colori proposti sono un beige nude, malva, rosso scuro e rosso brillante.
  • My Armani To Go Cushion, un packaging per custodire il famoso fondotinta Armani in una pratica confezione da portare sempre con se. Fondotinta  modulabile per un finish “no-make up” o natural look.
  • Tre diversi Kit Labbra: Ornament, composto da minitaglie di un rossetto Rouge Armani e un rossetto liquido Lip Magnet, Red Lip Set, composto dal rossetto liquido Lip Magnet 400 ed il Rouge Armani Matte 400, Kit Lucidalabbra composto da 4 taglie viaggio dei famosissimi Lip Maestro, i primi lucidalabbra nati nel backstage delle passerelle dello stilista.

E voi cosa decidere di indossare per le vostre feste natalizie?

Concludo questo mio breve intervento augurando a tutti voi un Natale sereno ed un Nuovo Anno ricco di belle novità, e tanti tanti sorrisi di cui tutti abbiamo bisogno. Scegliete il vostro Holiday Look e ci si vede l’anno prossimo con tante altre novità e curiosità da scoprire insieme.

Lascia un commento