MATRIMONIO ESTIVO ? QUATTRO ABITI DA SPOSA VIP A CUI ISPIRARTI

a cura di Consulenza Spose LA FATA MADRINA –Alessandra Cristiani

L’estate è ormai più che inoltrata e questi ultimi due mesi sono stati densi di matrimoni Vip, paparazzi al lavoro dunque nascosti in ogni dove per carpire foto di nozze super esclusive!

Ed è grazie al loro attento e minuzioso lavoro che ho potuto scegliere tra le tante immagini pubblicate i quattro abiti da sposa celebri che commenterò in questo articolo affinchè possano essere fonte d’ispirazione per te e per tutte le prossime future spose estive. La mia analisi sarà finalizzata a darti degli spunti che potrai adattare alla tua fisicità ed al tuo stile, ma ora cominciamo…

La nostra prima sposa sotto analisi è….Philippa Middleton!

matrimonio PHILIPPA MIDDLETON_la fata madrina_Magazzino26 blog

Non potevo che iniziare parlando dell’abito più fotografato dell’anno!!!

L’abbiamo visto ovunque e devo dire che Pippa ha scelto bene! Perfettamente in linea con gli ultimi diktat della moda sposa il suo vestito in pizzo macramè,  disegnato dallo stilista Giles Deacon, era accollato davanti con una scollatura discreta sulla schiena , eleganti le manichine corte in stile orientale e la gonna ampia ma non troppo con strascico relativamente contenuto. Trovo che quest’abito abbia parecchi elementi da copiare come, par exemple , le manichine, il pizzo macramè e la scollatura sia davanti che dietro. La vestibilità invece con il corpetto a vita abbastanza bassa non è adatta a tutti i tipi di fisico,per valorizzare questo modello al meglio infatti i requisiti essenziali sono avere la vita stretta ed i fianchi non troppo rotondi.

Le mille e una notte di Victoria Swarovsky…

matrimonio VICTORIA SWAROVSKY_la fata madrina_Magazzino26 blog

Qui il sogno del vestito da sposa stile principessa diventa realtà! Un abito imponente che farebbe brillare gli occhi a qualsiasi gazza ladra!!!

Dal peso di 46 Kg stoicamente ed elegantemente indossati e sopportati da Victoria, è infatti tempestato da miriadi di cristalli sfavillanti e …Swarovsky naturalmente!

Anche se oltremodo impegnativo l’ho trovato elegante, molto fine il pizzo con cui è stata realizzata la gonna sicuramente è un modello che, ridimensionato, può essere adatto a tutti i tipi di fisico. Il punto vita si trova all’altezza giusta per mascherare anche i fianchi più rotondetti, bello il corpetto ricamato effetto tattoo a maniche lunghe… per le amanti del genere sicuramente irresistibile! Personalmente però comincio a trovare l’idea un potroppo sfruttata.

La sorella di Ilary, Melory Blasi…

matrimonio MELORY BLASI_la fata madrina_Magazzino26 blog

Ecco alla ribalta la sorella della moglie del “Pupone” Francesco Totti! Ho scelto di parlarvi del suo abito perchè, anche se semplice e molto classico, lo trovo fine ed elegante. Ampia gonna in tulle e corpetto in pizzo scollato a cuore con bretelline anch’esse di pizzo su tulle. E’ un vestito da sposa senza troppe pretese, fresco ed adatto a tutti i tipi di fisico la scollatura non è eccessiva ed il corpetto leggermente a vita bassa slancia la figura.

In conclusione Nina Weiss

matrimonio Nina Weiss_la fata madrina_Magazzino26 blog

Il suo nome non ti dirà granchè…è la Neo moglie del portiere del Bayern Monaco Emmanuel Neuer ( che sicuramente il tuo futuro marito conoscerà!)  la coppia si è recentemente sposata in Italia. Mi è piaciuto molto lo stile estremamente pulito dell’abito di Nina corpetto rigido con vita appena rialzata decolletè a forma di “onda” gonna scivolata e doppiata in leggera georgette. Sempre in georgette è il velo indossato a madonna che completa un insieme equilibrato, minimal e di grande eleganza. Anche quest’abito non richiede, per essere valorizzato, una fisicità particolare ma si rivela molto adatto soprattutto alle spose non altissime di statura dato chei suoi volumi contenuti e la vita leggermente alta, slanciano la figura.

Ed ora che l’ispirazione ti accompagni…gli elementi su cui riflettere ci sono tutti!!! Ti auguro perciò di passare delle bellissime vacanze popolate da wedding sogni tra nuvole di tulle…noi ci rivediamo a settembre con tante altre idee e novità!!!!

Buone vacanze ed un abbraccio dalla tua Fata Madrina

Leave a Reply