MARLON, STORIA DI UN PROFUMO

MY POINT OF VIEW by Cecilia Minelli

Oggi vorrei parlarvi di una novità nel settore delle Fragranze che non tutti hanno ancora avuto il piacere di poter provare né su pelle né su mouillettes perché al momento è in vendita esclusiva solo in alcune profumerie. Voglio parlarvi di MARLON e delle sue sei fragranze.

Ho avuto il piacere di poter incontrare personalmente il fondatore della linea e di ascoltare e vedere con quanta enfasi ed entusiasmo, la passione, tra le altre cose in comune con me,  per i viaggi  e l’amore per i profumi siano stati la “fusione perfetta” per dar vita a sei fragranze davvero uniche e sofisticate.

Mi piace usare le parole usate da Lui per descriverle : “Gocce di un lungo viaggio..”

Le note olfattive che compongono le stesse infatti sono un mix di sensazioni ed emozioni vissute durante dei viaggi fatti in diverse mete del Mondo, così diverse tra loro, che hanno dato vita ad un vero e proprio Tesoro Olfattivo.

Così provandole possiamo percorrere le strade caotiche di Bombay, i boschi verdi e piovosi della Scozia, la vita notturna della città “that doesn’t sleep..” ..la mia amata New York, le piantagioni di Tabacco del Kentucky e quindi dell’America Centrale, e ancora…le profondità marine dell’Oceano Atlantico e le regioni costiere dello Sri Lanka, insomma…un vero e proprio viaggio intorno al Mondo.

La linea Marlon al momento conta sei Parfum, sono tutte unisex e per  tutte  non è ancora nata la linea  bagno (showergel e bodylotion) ma che sono certa sia destinata ad entrare nelle Profumerie di tutta Italia e spero nel Mondo. E’ un progetto molto giovane, nato da poco, e quindi mi piace pensare che “step by step” possa avere il successo che merita questo giovane imprenditore che ha avuto il coraggio e l’entusiasmo di tradurre la sua passione per i viaggi in Profumi.

Ecco a voi una breve descrizione delle note olfattive che compongono i Parfum di Marlon ed i loro nomi:

  1. Black Bombay (hashish indiano, caffè, tabacco, oud, incenso)
  2. The End (foglie di ribes nero, mela, ananas, patchouli della Malesia, muschio, ambra grigia, vaniglia)
  3. Royal Woods (arancia amara, pepe rosa, cedro, cardamomo, quercia porteghese e fava tonka)
  4. Underwater (Limone, abete, mughetto, gelsomino, muschio di quercia, vetiver, legno di rosa brasiliano)
  5. Sweet Tobac (foglia di Tabacco del Kentucky, Cacao, Vaniglia, Fava tonka, note legnose)
  6. Love Street (Cannella, lampone, chiodi di garofano, Assoluta di Rosa Turca, cuore di patchouli, sandalo, incenso, ambroxan e muschio).

Spero che questa breve descrizione vi abbia incuriosito quanto me, e spero di essere sempre portavoce di nuovi progetti realizzati con la passione e l’amore per il settore in cui lavoro.

Il Mondo del Make Up, dello Skincare e dei Profumi amo definirlo un “Mondo Incantato” perché sembra realizzi i sogni di ognuno di noi.

Quanti  di noi si sentono meglio quando realizzano e mostrano un make up perfetto, o facendosi anche semplicemente una bella maschera detox..o indossando il nostro profumo?

Io non potrei farne a meno.

Lascia un commento