MAGIC BETWEEN THE VELVET ELEGANCE AND SEDUCTION,it

STYLE DAILY by Lisette Notari

L’ultimo dell’anno ha consacrato Velvet di seta e Paillettes, un ritorno in grande stile di questi tessuti un po’ dimenticati, ma una volta indossati è subito effetto lusso !

1-fashion-velvet

Setoso, delicatissimo al tatto e ultra morbido, Velvet is an elegant fabric with a noble flavor, in grado di evocare momenti preziosi.

2-quotidiano_velvet style

Personalità aristocratiche d’altri tempi, facoltosi bohémien volutamente trasandati, fino a arrivare a giovani musicisti dandy-brit, hanno da sempre indossato il Velvet, trasmettono classe e stile inimitabili.

3-quotidiano_velvet Style

In the late '90s had its period of splendor, poi l’abbiamo perso di vista, “relegato” in closets and reserved only for the most demanding and look for special occasions. Ma da qualche stagione è tornato a fare capolino, lentamente, poi sempre più presente. L’occasione top è stata nelle feste appena passate, è apparso in versione elegante assieme alle paillettes. Ora lo vediamo ovunque: midi allure of retro clothes, pantaloniflare ai più contemporanei dal taglio ampio, tailored jackets, clothes and dancers etiquette and small evening bags. The Velvet took the place of the newspaper and is the must-have this season start 2018.

Se fate attenzione e vi soffermate a guardare, da gennaio lo vediamo sempre più presente in tv, media e social, indossato dalle presentatrice di programmi, ospiti ed esponenti dello spettacolo, già dal mattino con giacche o pantaloni fino alla sera con abiti bon ton, e dico “era ora, a bit 'of elegance to be transmitted !! Ci voleva il ritorno del Velvet per riportare un po’ di stile anche in tv ?”

Via libera dunque a giacche, completi, tuxedo, tute sportive, pantaloni e perché no, fascinose calzature, ma sempre rigorosamente splendenti di velluto. Indossare un capo o un accessorio di velluto ti da subito calore e stile, però sempre con rigorosa attenzione.

Di giorno in versione sportiva-chic un capo solo: trench, giacca, pantalone, shirt, tuta sportiva, scarpa. Sdrammatizzarlo poi è semplice, basta mixarlo con una semplice camicia maschile, dei jeans e volendo, anche con un paio di sneakers.

Di sera in versione elegante completo tinta unita, giacca con revers di raso-seta tinta su tinta, abito intero corto-midi-lungo, top.

 

 Color: Velvet has an excellent color rendering, i colori appaiono più intensi; if you bet on a sexier style, choose the darker velvet: meraviglioso in blu, in verde o in bordeaux.

But this season 2018 di inizio anno, abbiamo dei colori bellissimi a cui attingere: dal rosa pesca al fucsia, dal blu all’azzurro cielo, yellow to orange ... there is plenty of choice to be in perfect Velvet Style casually freshness ! Wearing a velvet, immediately conveys class and inimitable style. By the way, il Velvet si indossa a tutte le età..!!

Prepariamoci alla prossima con le paillettes dalla mattina alla sera !

 
Lisetta-Notari

Leave a Reply