MAGIC BETWEEN THE VELVET ELEGANCE AND SEDUCTION,it

STILE QUOTIDIANO a cura di Lisetta Notari

L’ultimo dell’anno ha consacrato Velvet di seta e Paillettes, un ritorno in grande stile di questi tessuti un po’ dimenticati, ma una volta indossati è subito effetto lusso !

1-moda-velluto

Setoso, delicatissimo al tatto e ultra morbido, il velluto è un tessuto elegante dal sapore nobile, in grado di evocare momenti preziosi.

2-stile quotidiano_velvet

Personalità aristocratiche d’altri tempi, facoltosi bohémien volutamente trasandati, fino a arrivare a giovani musicisti dandy-brit, hanno da sempre indossato il Velvet, trasmettono classe e stile inimitabili.

3-Stile quotidiano_velvet

Sul finire degli anni 90 ha vissuto il suo periodo di splendore, poi l’abbiamo perso di vista, “relegatonegli armadi e riservato solo ai look più impegnativi e per occasioni speciali. Ma da qualche stagione è tornato a fare capolino, lentamente, poi sempre più presente. L’occasione top è stata nelle feste appena passate, è apparso in versione elegante assieme alle paillettes. Ora lo vediamo ovunque: su abiti midi dall’allure retrò, pantaloniflare ai più contemporanei dal taglio ampio, giacche sartorialiabiti e ballerine bon ton e piccole borse da sera. Il Velvet ha preso il posto del quotidiano ed è il must have di questa inizio stagione 2018.

Se fate attenzione e vi soffermate a guardare, da gennaio lo vediamo sempre più presente in tv, media e social, indossato dalle presentatrice di programmi, ospiti ed esponenti dello spettacolo, già dal mattino con giacche o pantaloni fino alla sera con abiti bon ton, e dico “era ora, un po’ di eleganza da trasmettere !! Ci voleva il ritorno del Velvet per riportare un po’ di stile anche in tv ?”

Via libera dunque a giacche, completi, tuxedo, tute sportive, pantaloni e perché no, fascinose calzature, ma sempre rigorosamente splendenti di velluto. Indossare un capo o un accessorio di velluto ti da subito calore e stile, però sempre con rigorosa attenzione.

Di giorno in versione sportiva-chic un capo solo: trench, giacca, pantalone, shirt, tuta sportiva, scarpa. Sdrammatizzarlo poi è semplice, basta mixarlo con una semplice camicia maschile, dei jeans e volendo, anche con un paio di sneakers.

Di sera in versione elegante completo tinta unita, giacca con revers di raso-seta tinta su tinta, abito intero corto-midi-lungo, top.

 

 Il colore: il velluto ha un’ottima resa cromatica, i colori appaiono più intensi; se puntate su uno stile più sexyscegliete il velluto più scuro: meraviglioso in blu, in verde o in bordeaux.

Ma in questa stagione 2018 di inizio anno, abbiamo dei colori bellissimi a cui attingere: dal rosa pesca al fucsia, dal blu all’azzurro cielo, dal giallo all’arancio… non c è che l’imbarazzo della scelta per essere in perfetto Velvet Style con disinvolta freschezzaIndossare un velvet, trasmette subito classe e stile inimitabile. A proposito, il Velvet si indossa a tutte le età..!!

Prepariamoci alla prossima con le paillettes dalla mattina alla sera !

 
Lisetta-Notari

Leave a Reply