ESTILO DE VIDA & BIENESTAR

FOCUS MAKE-UP: ZUII ORGANIC

L’ANGOLO DI SISSI a cura di Silvia Cassi

¡buenos días! Dall’esperienza del Cosmoprof sono tornata con un cofanetto di prodotti per il trucco Zuii Organic: azienda australiana, dimostra che è possibile produrre cosmetici biologici certificati piacevoli sulla pelle, con una percentuale significativa di ingredienti bio senza sacrificare la qualità, la profumazione e il range di colori. La polvere base è composta da petali di rosa damascena, fiori di camomilla e fiori di gelsomino BIO, arricchito con oli essenziali, oli vegetali e pigmenti minerali naturali. Con una percentuale di ingredienti bio tra il 95-97% ZUII ORGANIC è certificata da BDIH/COSMOS, la certificazione più restrittiva nell’ambito della cosmesi biologica.

DSC08645


Nel cofanetto che ho acquistato sono presenti due prodotti fondamentali per una buona base viso: il primer ed il fondotinta. Il primer è nella versione neutra, quindi non corregge le discromie ma prepara la pelle rendendola liscia e uniforme con una formula a base di fiori di piante officinali guarisce e migliora gradualmente l’aspetto della pelle. Il fondo liquido ha un range vastissimo di tonalità , ha proprietà anti-infiammatorie grazie all’Aloe Vera, Vitamina E per idratare e Vitamina C con le sue proprietà antiossidanti e rigeneranti.

DSC08652


Nel cofanetto è presente il mascara, in un’inedita colorazione grigio scuro, e un blush dal colore vivo e primaverile, molto luminoso, con una consistenza vellutata; questo blush contiene una piccola percentuale di pigmenti luminosi che donano otticamente un effetto “lift” alle guance, perfetto anche per scaldare l’angolo esterno dell’occhio. Una piacevole scoperta è il fondotinta compatto in polvere: è composto da fiori di rosa damascena, camomilla e gelsomino, tutto da Agricoltura Biologica; sul viso risulta una copertura naturale dal finish luminoso, il suo plus è la protezione dai raggi UV, perfetto per la bella stagione.

DSC08655

Al prossimo appuntamento con il mio angolo eco-bio!