FASHION & BEAUTY

ISTANTANEE ECO-BIO DAL COSMOPROF 2018

L’ANGOLO DI SISSI a cura di Silvia Cassi 

Come ormai è tradizione non può mancare l’appuntamento con gli spunti cosmetici green che ho raccolto al Cosmoprof, quest’anno la sensazione di internazionalità era particolarmente evidente, nel settore naturale ho visto tante novità dai paesi dell’Est Europa, in particolare dalla Polonia; ecco la parziale e personale selezione di aziende eco-bio che hanno attirato la mia attenzione…

1-Annabelle Minerals-angolo di Sissi_Magazziono26 Blog

Annabelle Minerals – Il make up minerale rimane tra i trend in costante ascesa (anche nelle mie preferenze!), questo brand polacco crea cosmetici decorativi minerali al 100%, con filtro UVA/UVB e soli 4 ingredienti, senza talco e silica. Il fondotinta è disponibile in tre differenti finish e in una vasta gamma di colorazioni ben bilanciate. Penso di “approfondire la conoscenza” appena possibile.

2-ONLYBIO-angolo di Sissi_Magazziono26 Blog

ONLYBIO – Confermo la presenza polacca nel settore biologico con quest’azienda di cosmetica e detergenza globale, non un semplice brand ma un laboratorio cosmetico che crea le proprie formulazioni rispettose del corpo e dell’ambiente con ingredienti certificati Ecocert.

3-NAOBAY-angolo di Sissi_Magazziono26 Blog

NAOBAY – Azienda spagnola abbastanza nota tra le amanti della cosmesi biologica, quest’anno propone la linea uomo; quasi tutte le aziende bio sono ormai allineate a quelle tradizionali e propongono prodotti specifici per la pelle maschile. Questa linea è ricca di estratti efficaci come il goji, il caffè e la menta piperita…il contorno occhi lo proverei volentieri!

4-MANUCURIST GREEN-angolo di Sissi_Magazziono26 Blog

4-MANUCURIST GREEN_angolo di Sissi_Magazziono26 Blog

MANUCURIST GREEN – Per un’eterna dilettante della manicure come la sottoscritta è sempre piacevole “imbattersi” in una linea di smalti “verde” e formulata per essere il più naturale possibile: questa formulazione innovativa di Manucurist contiene fecola di patata, manioca, cotone, olio di cocco…fino all’84% di ingredienti naturali. La base della linea contiene anche cera di pistacchio, estratto di avocado e the verde…sono estasiata. Menzione d’onore alla gamma cromatica di questi smalti, veramente raffinata e d’impatto.

5-AMI IYOK-angolo di Sissi_Magazziono26 Blog

AMI IYOK –  cosmesi biologica spagnola di alta gamma, attenzione per la selezione degli ingredienti di qualità eccelsa e per il packaging eco-friendly ed in vetro viola per preservare l’efficacia degli oli e dei principi attivi. La certificazione BDIH e Natrue ne garantiscono la tracciabilità e la qualità delle materie prime; ho testato il Cleanser Gel e l’Olio Multifunzione ed è stata un’esperienza sensoriale impagabile…se cercate una linea di eco-luxury Ami Iyok non vi deluderà!

6-PUROPHI-angolo di Sissi_Magazziono26 Blog

PUROPHI – Reduce dai successi del SANA la creatrice di Purophi ha presentato una novità nel campo della cosmeceutica green, come sempre pioniera ed innovatrice: S12 antiaging serum, il primo siero solare antiage con SPF 30 e SPF50, formulato con filtri incapsulati di ultima generazione per proteggere al meglio la pelle di viso e corpo. La protezione comprende i raggi UVA / UVB / infrarossi / luce blu, contemporaneamente a quella antirughe dai radicali liberi, un vero “gioiello” di cosmetica avanzata.

7-UNIQUE BEAUTY-angolo di Sissi_Magazziono26 Blog

UNIQUE BEAUTY –  Dalla fiabesca Danimarca un’azienda che produce un’intera gamma di cosmesi biologica, specializzata sui prodotti per capelli, da quest’anno presenta anche una linea di profumi certificati Bio, 100% di origine naturale e prodotti con il 100% di energia eolica. La fragranza che ha catturato il mio “naso” è Hygge, il nome è un omaggio al modo di vivere danese all’insegna dei piaceri semplici e della condivisione, così è questo profumo, delicato e reso piacevole dalle note fresche dei frutti rossi.

8-BIOEARTH-angolo di Sissi_Magazziono26 Blog

BIOEARTH – Azienda italiana tra le più note nel panorama eco-bio, i suoi prodotti a base di Aloe Vera sono tra i più efficaci ed amati dai consumatori “green”, quest’anno ha presentato una linea rinnovata e particolarmente completa di maschere e sieri viso da abbinare ed utilizzare in sinergia per ottenere i migliori risultati. Le maschere monouso in cellulosa, al momento le più in voga nel panorama cosmetico globale, sono declinate in ben otto differenti formulazioni per dare la giusta risposta ad ogni tipo di pelle…io punterò quelle lift ed antiage.

9-MADARA-angolo di Sissi_Magazziono26 Blog

MADARA – Dalla Lettonia alla conquista dell’Europa “cosmetica”! La gamma ormai vastissima di prodotti per la cura di sè da capo a piedi si è ampliata con l’arrivo di nuove creme viso con SPF, sia colorata con SPF15 che trasparente con SPF30, una linea di ampolle con Collagene e Ialuronico (usciranno a Giugno) ed una maschera V-shape per ridisegnare l’ovale del volto…più tante altre novità anche nella linea parallela di Mossa, con l’aggiunta di prodotti per haircare.

Al prossimo appuntamento cosmetico!