PHOTOGRAPHY

INTERVISTA A ROBERTA CAPUA – dietro l’obiettivo

DIETRO L’OBIETTIVO – IL PUNTO DI VISTA DEL FOTOGRAFO

a cura di Andrea Chemelli

Intervista a Roberta Capua

(attrezzature impiegate: fotocamera Nikon D4s, obiettivo Nikon 24-70 f2,8, una monotorcia Elinchrom 500, pannelli riflettenti Lastolite).

Lo shooting di oggi, presso lo show room di Fabio, ha una modella d’eccezione: la bellissima (e bravissima) Roberta Capua, già Miss Italia nel 1986, modella internazionale, donna di spettacolo e icona di classe e bellezza. Abbiamo la disponibilità di Roberta per poche ore quindi dobbiamo ottimizzare bene i tempi, ma il bello di lavorare con uno staff di alto livello è anche dato dal fatto che tutti hanno le idee chiare e si muovono con grande sicurezza ed esperienza.

Conosco Roberta dai tempi in cui facevamo i modelli, e rivederla è un piacere: si è sempre distinta per cordialità e professionalità oltre che bellezza, quindi il servizio sarà una passeggiata. Decido di impostare un set estremamente essenziale, in cui lei sarà protagonista e potrà far emergere tutta la sua eleganza senza la necessità di ricorrere a effetti speciali.

Monto un fondale color grigio perla e utilizzo come unica sorgente luminosa un flash “di rimbalzo”, puntato non sulla modella ma su pareti e soffitto bianchi, in modo da creare una luce avvolgente e morbidissima, praticamente senza ombre, che dona alla pelle un aspetto estremamente soft, molto naturale. Per i primi piani userò anche un pannello riflettente, per dare ulteriore luminosità a viso e occhi.

Leggi l’intervista a Roberta e guarda il servizio fotografico completo qui!

ROBERTA CAPUA website | wikipedia