FASHION & BEAUTY

INFLUENCERS, NON TUTTE: INTERVISTA A @OROTESORO

APPLAUSI a cura di Davide Nicoletti

Si avvicina la data della settimana milanese dedicata alla moda, e tutte le Fashion Bloggers (mi sembra ormai così démodé questo appellativo) sono in preparativi per sfoggiare i loro nuovi outfits pensati per l’occasione. Il fenomeno degli Influencers o degli Ambassadors (loro amano adesso farsi chiamare così) è aumentato da quando Instagram è diventata una piattaforma non solo per promuovere la propria immagine personale ma anche per pubblicizzare Brand e abiti di famose case di moda, e alcuni di questi hanno trasformato la loro passione in professione.

Ma veramente tutti ci riescono? Spesso questi nuovi “professionisti” non godono di tante simpatie, forse perché troppo provinciali o talvolta presuntuosi ed esagerati, ma esistono le eccezioni! ed è proprio di questa di cui vi voglio raccontare.

Ho cominciato a seguire su Instagram @orotesoro incuriosito dallo stile “diverso” di questa donna non più giovanissima che con disinvoltura sfoggia abiti ambientati sempre in location alla moda da fare invidia alle promettenti giovanissime.

La sua particolare cordialità mi lasciava perplesso fin quanto ho avuto la possibilità di incontrarla a Milano in occasione di una Fashion Week e lì nacque la nostra amicizia, e lavorando per lei ho avuto anche l’occasione di conoscere l’eleganza e la gentilezza d’animo di questa Fashion Lady (come lei si definisce).

Per Magazzino26 ho organizzato un’intervista a Evgeniya Boshkovich alias @orotesoro che ci racconta come la sua passione ha influenzato gli occhi di milioni di followers.

@orotesoro_applausi_davide Nicoletti_Magazzino26 Blog

Eugenia, come definisci il tuo personaggio nel mondo dei social media, una Web Influencer o una Style Ambassador?

Mi guarda sorridendo e risponde: di sicuro amo definirmi Style Ambassador!

Come è cominciato tutto questo?

Tutto è cominciato per divertimento! Ho sempre avuto degli abiti alla moda, e partecipato a eventi modani, le mie foto su Instgram riscontravano tanto successo, ma mai mi sarei immaginata che tutto questo si sarebbe trasformato in un’avventura così eccitante.

Da cosa nasce la tua passione per la moda? E cosa ti piace?

Si, la moda è la mia passione da sempre quindi è la mia vita quotidiana. I fell Fashion (Io mi sento Moda).

Eugenia, ci dici cosa è per te lo stile?

Accende una sigaretta e risponde: Lo stile è un modo di vivere. Lo stile ci dice sempre di una persona senza che essa lo racconti.

Pensi di ispirare qualcuno quando indossi quei meravigliosi abiti? E quando ti fanno uno shooting, un video a cosa pensi?

Sì, ovviamente, molti dei miei followers sono ispirati dai miei abiti. Quasi sempre mi chiedono i marchi, e spesso come mescolare tra di loro diversi pezzi di vestiti o accessori.

Nelle mie riprese foto/video sono sempre spontanea, non ho mai una location prestabilita in anticipo. Di solito vado in centro città con il mio videomaker o fotografo e cammino nei luoghi di cui sono solita frequentare, e lì tutto si svolge. L’unica cosa che preparo solo alcuni sguardi.

 

Un post condiviso da Style Ambassador (@orotesoro) in data:

Come mai i Designer ti adorano? E anche i tuoi follower? Cosa pensi di avere di speciale? Svelaci il segreto…

Ci sono alcuni aspetti del mio successo che fanno sì che i Designers e i Followers scelgono me. Prima di tutto nelle mie foto o video mi presento sempre con un aspetto dignitoso ed elegante, il mio atteggiamento trasmette naturalezza e apertura verso le persone.

Voglio dimostrare alle donne coetanee come si può essere guardate con stupore a qualsiasi età, anche alla nostra! Alcune donne cercano il successo su Instagram spogliandosi, ma per me questo è un grosso errore.

 

  • Outfit Balenciaga

Sono una persona esteta di natura e mi concentro sempre sulla bellezza in tutto ciò che mi circonda, di conseguenza mi sembra così facile indossare quei bellissimi pezzi di stoffa. Lo faccio con gioia, forse è questo il segreto…

  • Abito Balenciaga - Scarpe Prada

Ci riveli qual è la tua Beauty Fashion Routine?

Non faccio niente di speciale per la mia bellezza, uso solo cosmetici di lusso e cure termali. Naturalmente avendo un’indole sempre di umore positiva, cerco sempre di circondarmi solo di cose e persone positive, tutto ciò di sicuro mi rende più bella.

Il 20 settembre è iniziata la Fashion Week a Milano sei stata presente a qualche sfilata?

Sono molto felice di essere stata presente al ‘Numeroventuno’ show del mio favorito, Genio e Maestro Alessandro Dell’Acqua.

Cosa significa per te avere raggiunto questo successo sui social?

Con sincerità posso dire che amo il mio successo sui social perché Instagram è una piattaforma geniale dove ho conosciuto molte persone interessanti, alcune di loro sono diventati i miei veri amici, li amo e li apprezzo tanto. Naturalmente quelli che ho incontrato qui non solo amici ma anche qualche nemico (invidiosi, sussurra), ma cerco di rimanere gentile con tutte le persone, che meritano o no, la mia gentilezza! La gentilezza è senza TIMELESS (senza tempo!) Be happy being You!

Tutto questo ti ha cambiato?

Il successo sui social non mi ha cambiato. Per me è molto importante essere me stessa, sempre me stessa!

Concludo chiedendoti: Quale è la cosa più importante nella tua vita.

La più importante della mia vita? è mio figlio, per me è il numero uno.

Come avrete potuto notare Evgeniya alias @orotesoro è una donna dotata di senso dell’umor, gentilezza, umanità e naturalmente tanto ma tanto stile, e questi sono per me i veri ingredienti per diventare delle Style Ambassador di rispetto; …ma sappiate che se non ne possedete almeno uno di questi, quello che mostrerete non sarà mai stile, ma altro!!!