MODE DE VIE & BIEN-ÊTRE

IDEE ECO-BIO PER IL NATALE 2016

L'ANGOLO SISSIa cura di Silvia Cassi

Eccoci nel pieno del periodo natalizio, pertanto lascio alcuni spunti per regali originali, eco-sostenibili e sicuramente apprezzati! Il “set fotografico” è la bio-profumeria IACAI, punto di riferimento per la cosmesi ed il make-up d’origine naturale e certificato.

iacai_lasaponaria_8_langolo-di-sissi_magazzino26-blog

La Saponaria propone i Bioinvasati, un’idea originale pensata per accontentare ogni gusto: set per pelli problematiche, per quelle in cerca di nutrimento e coccole, per uomini, donzelle e per tutti quelli che amano prodotti sicuri e sostenibili. Ogni set inoltre contiene una scatolina di semini di fiori, con l’intento di riportare un po’ di natura in città.

iacai_purobio_5_langolo-di-sissi_magazzino26-blog

Per le appassionate del makeup (faccio parte della categoria!), PuroBio propone cofanetti componibili con i loro prodotti più amati, dai nuovi rossetti all’innovativo mascara, una gamma sempre più completa per un trucco impeccabile e sicuro con la garanzia della certificazione Nickel Tested.

il-mare-addosso_langolo-di-sissi_magazzino26-blog

Un regalo Volga Cosmetici pensato per chi è a caccia di novità: una pasta lavante a base di sale marino ed olio, si usa al posto del sapone e con una quantità di tensioattivo 10 volte inferiore. Mentre lavi la pelle, le restituisci le sostanze di cui ha bisogno per rigenerarsi e con un profumo sublime! I burri corpo eudermici aiutano la rigenerazione del derma ed il turnover cellulare, donando un colorito particolarmente luminoso ed uniforme.

naturalmente__langolo-di-sissi_magazzino26-blog

In bioprofumeria possiamo trovare idee interessanti anche per i regali declinati al maschile: Gentle Man è un’intera linea pensata per prendersi cura di barba, corpo e capelli, per il vero “gentiluomo” nulla è lasciato al caso!

zoya_langolo-di-sissi_magazzino26-blog

Non posso dimenticare infine tutte le amanti degli smalti (altra categoria a cui appartengo) con i set natalizi di Zoya, pioniere dello smalto “big5-free” senza le principali sostanze tossiche ed adatto anche alle mamme, colori unici ed in edizione limitata per una manicure irresistibile ed incredibilmente natalizia!

Tanti Auguri a tutti ed al prossimo appuntamento con il mio angolo eco-bio!