FASHION & BEAUTY

GLI ANGELI DI VICTORIA’S SECRET

a cura di Lisetta Notari

TUTTI ABBIAMO UN ANGELO GUIDA CHE CI AIUTA A SCOPRIRE TALENTI E RISORSE NASCOSTE

Pensando a questo  messaggio faccio subito un salto mentale riferito al mio mondo di lavoro “Moda, Abbigliamento, Stile” e immediatamente mi viene il flash  di Victoria’s Secret  brand americano di lingerie intima  che si è fatto conoscere in tutto il mondo  con un ” Boom improvviso” attraverso una piccola grande idea: far sfilare le indossatrici Top model più famose  del momento con “Le Ali bianche  dell’Angelo”  indossate  in versione gigante, enormi, forme diverse come fossero loro le protagoniste della sfilata e non la lingerie. Era talmente insolita questa rappresentazione/comunicazione che ha creato immediatamente curiosità, interesse, ma soprattutto una nuova forma di evento Fashion Show dove il  leitmotiv è sempre lo stesso, “Le Ali dell’Angelo“ in tutte le sue variabili, Bianco, Romantico, Tenue, Colorato, etc. Uno spettacolo nello spettacolo, diventato il Secret Angels Show uno degli eventi di moda più attesi di tutto l’anno, con ottima musica, modelle meravigliose sulla passerella e milioni di persone sintonizzate per vederlo, diventando cosi l’evento di lingerie del secolo. Infatti oltre alle top model più famose, fanno parte dello spettacolo anche artisti superstar internazionali, oltre naturalmente ad elaborati ensemble di lingerie. Un terremoto nel mondo della moda e della TV. Un particolare di nota che ha contribuito sicuramente al successo dell’azienda, dice il vertice aziendale “In Victoria’s Secret,  la maggioranza dei dirigenti è composta da donne: sono loro che devono apprezzare i modelli,  che rappresentano il 98 per cento delle clienti, e sono loro che lo hanno reso un marchio di successo”.

Una piccolo cronologia degli eventi più significativi:

1998 – Plaza Hotel, New York City, le ali fanno la loro prima comparsa sulla passerella: appena un accenno al nome di una linea di lingerie chiamata Angel, le celeberrime ali d’angelo fanno la loro prima comparsa in passerella.

2004 – Quell’anno il brand realizzò Angel Across America  in cui le modelle di punta Bündchen, Banks, Klum, Adriana Lima e Alessandra Ambrosio hanno incontrarono i fan a New York City, Miami, Las Vegas e Los Angeles a bordo di un autobus.

2007 – Gli Angeli di Victoria’s Secret sono onorate con una stella sulla Walk of Fame appena fuori il Kodak Theater (oggi Dolby Theatre).

gli angeli di victoria secret_2007_Magazzino26 Blog

2008 – Fontainebleau Hotel, Miami, lo spettacolo si tiene a Miami, per la grande riapertura del Fountainebleau hotel. In questa occasione L’azienda dice: “Non vogliamo più di 1200 posti a sedere per lo spettacolo. Potremo riempire Madison Square Garden se volessimo, ma non vogliamo. Si tratta di un evento intimo, speciale”.

2012 –  Victoria’s Secret Fashion Show / Runway – Foto di Jamie McCarthy su Getty Images

 2013 – Victoria’s Secret Fashion Show / Show – Foto di Dimitrios Kambouris su Getty Images 

2016 – Grand Palais, Parigi, lo show, che ha visto la partecipazione di Lady Gaga, Bruno Mars e The Weeknd, fino ad oggi  2017. Cinquantadue  modelle, anzi, gli Angeli, che sfilano sulla passerella del  marchio di lingerie più famoso al mondo. Alcune sono famosissime,indossano le Ali da anni – come Alessandra Ambrosio, Adriana Lima e Gigi Hadid, altre invece sono sconosciute, ma sono pronte a farsi notare sulla prestigiosa passerella di intimo lingerie molto sexi.

Un piccolo assaggio del video stupefacente dove vengono messe in luce le Ali dell’Angelo in tutta la sua bellezza. Al prossimo anno, Angeli !! 

Al prossimo anno Angeli Victoris

Victoria’s Secret 2017 – Video sfilata  angeli oro 

Qui di seguito alcune foto delle memorabili sfilate degli Angeli.