LIFESTYLE & WELLNESS

FOCUS SKINCARE: I SOLARI ECO-BIO

L’ANGOLO DI SISSI

a cura di Silvia Cassi

Estate, tempo di creme solari, su quali orientarsi? In recent years the field of eco-bio solar products has made many strides, rispetto alle prime formulazioni: choose the physical solar filters instead of chemical synthesis filters, in modo da proteggere la pelle senza il ricorso a sostanze indesiderate, riducono i conservanti e le profumazioni di sintesi per limitare i rischi di allergie. Le texture sono notevolmente migliorate rispetto al passato ed ora spalmarsi un solare eco-bio non è più sinonimo di “strisce bianche”.

Copia di alga_maris_solari

Alga Maris di Laboratoires de Biarritz è un’innovativa linea di solari Bio certificati (solo filtri fisici) efficaci e sicuri ma anche piacevoli da utilizzare con una texture confortevole tipica di un tradizionale solare da profumeria. Sono prodotti in Francia, sul golfo di Biscaglia, e sono stati formulati per un utilizzo molto tecnico… a prova di surf!
Il filtro minerale offre un’eccellente protezione dai raggi UVB, UVA e HEV. L’Alga Rossa dalla quale viene estratto il principio attivo esclusivo Alga-Gorria® promuove numerosi meccanismi naturali di prevenzione e di protezione: fornisce potenti molecole antiossidanti ed oligoelementi, sali minerali e amminoacidi essenziali. Tutta la linea non contiene derivati del petrolio ed è certificata Ecocert.

Copia di 5_saponaria

La linea ‘osolebio di La Saponaria , un laboratorio cosmetico artigianale tutto orgogliosamente made in Italy, è composta da tre creme solari con filtri minerali di ultima generazione, testati per garantire sicurezza e protezione dai raggi UVA/UVB per grandi e piccini. Tutte le formule non contengono sostanze petrolchimiche ma solo ingredienti naturali e facilmente biodegradabili, per proteggere la pelle salvaguardando l’ambiente.

Oltre ai solari nella linea sono presenti tre must-have dell’estate dal profumo fresco ed inebriante: olio capelli, doccia e lozione doposole. Grazie alla presenza di karitè, argan , calendula,carota ed aloe queste ricette sono una vera coccola per la pelle!

Entrambe le linee sono facilmente reperibili sia sui siti online che nelle profumerie eco-bio sparse ormai in tutta Italia…

Al prossimo appuntamento con il mio angolo eco-bio!