LIFESTYLE & WELLNESS

FOCUS MAKEUP: DEFA COSMETICS LA NOVITA’ TUTTA ITALIANA!

L’ANGOLO DI SISSI a cura di Silvia Cassi

Con il sentore della Primavera in arrivo mi piace rinnovare e“rinfrescare” la postazione trucco, in questo caso ho voluto provare i prodotti di una giovane azienda siciliana che cerca di coniugare il rispetto per formule naturali e la performance che ci si aspetta da un cosmetico: Defa Cosmetics.

La filosofia di usare ingredienti naturali e creare dei prodotti 100% vegan nasce principalmente dal fatto che i creatori della linea hanno fortemente voluto che i prodotti da loro creati e destinati ai loro clienti, rispettassero in primis gli animali, l’ecologia e l’ecosostenibilità. La scelta del naturale, invece, scaturisce da un pensiero di “forza della natura”. Tutto quello di cui abbiamo bisogno esiste già in natura e non ha senso dover creare qualcosa che sia “finto”…e io non potrei essere più d’accordo con il loro approccio alla cosmesi!

157_angolo di sissi_make up febbraio 2017_magazzino26 blog

Ho scelto di mettere alla prova Defa acquistando tre “capisaldi” del trucco quotidiano, ovvero cipria, correttore e rossetto: la prima occhiata al packaging colpisce per la sobria eleganza nella scelta dei colori e delle forme, originale senza essere scontato o pacchiano.

160_angolo di sissi_make up febbraio 2017_magazzino26 blog

La Silky Matte Powder è adatta ad ogni tipo di incarnato, non lasciatevi spaventare dal colore chiaro, in realtà non aggiunge colore, è proprio pensata solo per opacizzare ed armonizzare il colorito senza “sbiadire” il tono del viso. Una volta applicata si fonde con la pelle ed opacizza le zone più oleose, senza per questo appesantirlo. Lascia l’incarnato impeccabile per ore senza evidenziare le imperfezioni e i segni d’espressione, al contrario di molti prodotti mattificanti qui niente effetto-mummia!

Il correttore cremoso è studiato per coprire al meglio le occhiaie e i segni d’espressione, è molto idratante e nutriente grazie all’elevata presenza di olii al suo interno. Ho scelto il colore light e lo trovo perfetto per contrastare l’occhiaia e per illuminare lo zigomo, è molto coprente con un’altissima stratificabilità, la stesura migliore è senz’altro con l’aiuto di una buona blender.

161_angolo di sissi_make up febbraio 2017_magazzino26 blog

Il rossetto, nella tonalità Beautiful Mess, ha un finish Velvet Matt, molto difficile da trovare nel panorama del trucco eco-bio: texture a lunga tenuta completamente opaca sulle labbra con effetto velluto. La consistenza è scorrevole e piacevole tale da non seccare o appesantire le labbra, grazie agli ingredienti naturali contenuti al suo interno.

Il colore è una variante sul tema del mattone , vivace e ben bilanciato, adatto a tutte le carnagioni. L’applicazione è precisa anche senza contornare le labbra e la durata supera senza sforzo le quattro ore, pasto incluso!

Al prossimo appuntamento con il mio angolo cosmetico!