LIFESTYLE & WELLNESS

FOCUS MAKE UP: ZOEVA ROSE GOLDEN Vol. 2

L’ANGOLO DI SISSI a cura di Silvia Cassi

Buongiorno! Gli strumenti utilizzati per l’applicazione del make up sono ugualmente importanti rispetto alla selezione dei prodotti che si utilizzano, siano essi di trucco tradizionale, minerale o come nel mio caso eco-biologico…così è arrivato il set Zoeva Rose Golden Vol.2 ; dopo “lunga” riflessione ho deciso di prendere il set misto per occhi e viso, pur essendo bellissimo il set da occhi non sono un’esperta di smokey eyes ed affini, sarebbero quindi rimasti tristemente inutilizzati …

Make Up_351_l'angolo di Sissi_magazzino26 blog

228 Luxe Crease / 234 Luxe Smoky Shader:  il pennello 228 è il giusto accessorio per ottenere una sfumatura dell’ombretto graduale e precisa , devo dire che è il pennello occhi che più desideravo 😉 L’altro pennello è indicato per applicare l’ombretto in modo mirato all’angolo esterno o al centro palpebra, indicato anche per il punto luce sotto l’arcata sopraccigliare.

Make Up_367_l'angolo di Sissi_magazzino26 blog

26 Luxe Cheek Finish: applica con delicatezza polveri in generale, lo utilizzo per bronzer/blush, deposita un velo delicato di colore, senza fare la macchia (anche per le meno abili come me), la forma ovaleggiante segue con gentilezza i contorni del viso. Efficace e preciso senza appesantire il trucco anche per un velo di cipria in zone specifiche come la “famigerata” zona T.

Make Up_357_l'angolo di Sissi_magazzino26 blog

317 Wing liner / 322 Brow Line: il pennello più lungo e sottile è indicato per applicare l’eyeliner o una riga con l’ombretto scuro all’attaccatura delle ciglia, mentre l’altro è nato per riempire e disegnare le sopracciglia; il 322 è utile anche per applicare un velo di colore sotto la palpebra inferiore in modo preciso e senza sbavature.

Make Up_364_l'angolo di Sissi_magazzino26 blog

109 Luxe Face Paint: il primo pennello specifico nato per scolpire e contornare il viso che arriva nelle mie mani… ha una sezione piatta ed è facilmente direzionabile, comodo anche per andare a correggere i volumi del naso, nel caso vi sappiate destreggiare con il contouring…particolarmente indicato per donare evidenza alla zigomo con un bronzer dal sottotono freddo.

Make Up_359_l'angolo di Sissi_magazzino26 blog

Nel set sono presenti anche il pennello buffer indicato per il fondotinta minerale e quello per la stesura dell’ombretto sulla palpebra mobile; sia per le neofite sia per chi, come me, è una “veterana” del make up questa selezione di pennelli è davvero imperdibile, grazie alla qualità e taglio delle setole e alla facilità con cui permette di ottenere soddisfazione dal trucco!

Al prossimo appuntamento con il mio angolo cosmetico!