BOLOGNA MUSEI

DAVID BOWIE IS

Unica tappa italiana della prima retrospettiva dedicata alla straordinaria carriera di David Bowie.

copia-di-experience_bowie_scala_allestita

E sicuramente una delle mostre di maggior successo degli ultimi anni – realizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra (V&A) y se escenifica en Mambo - Museo de Arte Moderno de Bolonia, en colaboración con la institución Bolonia Museos - añade una nueva noche de apertura extendida para el público. Dal 10 settembre infatti i visitatori potranno vederla ogni sabato, oltre al giovedì, termina a las 23.00 cierre de la taquilla de 22.00.

Aperta lo scorso 14 luglio l’esposizione, che andrà avanti fino al 13 novembre 2016, ha visto finora un pubblico numeroso e internazionale affollare le sale del museo bolognese al 31 agosto.

“Siamo molto soddisfatti del successo che questa straordinaria operazione culturale sta ottenendo anche nella nostra città – afferma l’assessore alla Cultura del Comune di Bologna, Bruna Gambarelli – dove per la prima volta all’esposizione si affianca “EXPERIENCE BOWIE!”, una sezione assolutamente inedita pensata dai professionisti dell’educazione all’arte e della mediazione culturale dell’Istituzione Bologna Musei e rivolta non solo a bambini e famiglie, ma anche a tutti gli adulti che desiderino divertirsi a manipolare temi e oggetti legati all’immaginario dell’artista e trasformarsi in David Bowie per un giorno. Invitiamo tutti i visitatori della mostra, senza limiti di età, a entrare negli spazi del MAMbo allestiti appositamente per questa esperienza senza dimenticare anche BABY BOWIE: uno speciale servizio pensato dagli operatori dell’Istituzione per i visitatori con bambini.”

copia-di-experience_bowie_allestimento_1
copia-di-experience_bowie_allestimento_2

EXPERIENCE BOWIE! Es el proyecto de entretenimiento educativo realizado por el departamento de educación MAMbo, che accoglie i visitatori in un’area polifunzionale e strutturata su più livelli di fruizione in cui possono entrare in contatto con l’universo di Bowie viaggiando nel tempo e nel contesto storico-culturale degli anni Settanta, Ochenta y noventa . Il progetto sta riscuotendo il gradimento di persone di tutte le età che partecipano con entusiasmo alle attività educative – in alcuni casi anche tornando più volte – e trasformano il proprio aspetto ispirandosi alle tante identità sperimentate da David Bowie. Las galerías de retratos son visibles en el sitio experiencebowie.it .

copia-di-experience_bowie_set_fotografico
copia-di-experience_bowie_trucco

Per le famiglie è disponibile inoltre un importante servizio: il BABY BOWIE per bambini da 4 un 11 anni. I genitori che entrano in mostra possono affidare i loro figli a operatori specializzati che li coinvolgono in attività ludiche e laboratori appositamente studiati per loro. Los niños pueden tomar aparatos especiales y casa elaborada dedicados al artista.
Info: Dipartimento educativo MAMbo, tel. +39 051 6496627 (martedì e giovedì h 9.00 – 17.00), e-mail: mamboedu@comune.bologna.it.

La mostra David Bowie is organizzata in esclusiva per l’Italia da BPM Concerti.

Giorni e orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (chiusura biglietteria h 18.00) giovedì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 23.00 (chiusura biglietteria h 22.00) lunedì chiuso

MAMbo Via Don Giovanni Minzoni, 14 – Bologna

Per tutte le informazioni relative alle possibilità di visita, convenzioni, acquisto biglietti e alle attività collaterali alla mostra si prega di visitare il sito ufficiale: www.davidbowieis.it .